Tanta felicità per Gaetano Castrovilli per essere oramai pronto per rivestire la maglia biancorossa. Il calciatore di Minervino Murge ha scelto di ripartire proprio dal suo Bari dopo annate particolarmente complesse dovute, in principal modo, ad una serie interminabile di infortuni che ne hanno minato la carriera e la continuità di rendimento. Un talento cristallino troppo spesso soggetto ad incidenti piuttosto seri ma che non hanno mai influenzato il morale di questo giocatore. 

Dando un'occhiata alle precedenti annate di Castrovilli, davvero tanti sono stati gli stop che hanno visto il calciatore protagonista. Già nella stagione 2018-19, quando vestiva la maglia della Cremonese, il buon Gaetano subì un infortunio al ginocchio, il primo segnale di un vero e proprio calvario. In più, ebbe una lacerazione del menisco laterale che lo costrinse a saltare undici partite stando fermo per 57 giorni.

L'esperienza con la Fiorentina è stata quella decisamente più sfortunata. Nelle cinque stagioni vissute in maglia viola, Castrovilli ha subito gli infortuni più seri. Nella stagione 2021-22, il calciatore pugliese ebbe il primo grave infortunio al ginocchio che lo costrinse all'operazione e a stare per ben 252 giorni lontano dai campi di calcio. Uno stop che costrinse Castrovilli a saltare tutto il resto della stagione 2021-22 e buona parte della stagione 2022-23 dove, appena tornato, ebbe una lesione muscolare che lo costrinse a saltare altre partite. Insomma, un vero e proprio cammino sfortunato. Ma non è finita qui.

Nella stagione 2023-24, Castrovilli si è nuovamente sottoposto ad un'operazione al ginocchio per un nuovo infortunio subito e che lo tenne lontano dai campi per circa 207 giorni. In quell'annata, giocò solamente sei partite.

Nella scorsa stagione, Castrovilli ha vestito le maglie di Lazio e Monza. Il calciatore ha subito, in maglia biancoceleste, uno stop che lo ha costretto ad un intervento in artroscopia che lo ha costretto a ventotto giorni di fermo mentre, una volta arrivato in Brianza, si è dovuto fermare per una contusione per circa undici giorni. In tutta l'annata scorsa, tra Lazio e Monza, Castrovilli ha giocato ventuno partite.

La speranza è che ora, approdato al Bari, per Castrovilli sia finito questo supplizio e che possa mettere in evidenza tutta la sua classe e il suo talento. Un bene prezioso al servizio dei biancorossi in questa importante annata 2025-26.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 14:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print