Bari, tutti i sogni dei tifosi per il 2019. Il ripescaggio fra i più gettonati

03.01.2019 19:00 di Raffaele Digirolamo  articolo letto 13007 volte
Bari, tutti i sogni dei tifosi per il 2019. Il ripescaggio fra i più gettonati

Un solo sogno per il nuovo anno: bypassare la Serie C e godere del ripescaggio nel campionato cadetto; è stata quasi univocamente questa la risposta dei supporters biancorossi ad una domanda posta sulla pagina Facebook di TuttoBari circa gli auspici per il 2019. "Sbrigare nel minor tempo possibile la pratica promozione e possibilmente il ripescaggio in serie B", commenta un tifoso, a cui fanno eco altri affezionati che sperano, "avremo le carte in regola per essere ripescati".

Non mancano i commenti di tifosi più realisti, che preferiscono tenere i piedi per terra e puntare ad un percorso graduale: "Andare avanti per la nostra strada, ricca di soddisfazioni e promozioni. Solo così si cresce sani ", e ancora, "Promozione e poi una buona squadra per la C".

Fra le risposte anche chi auspica, fra il serio e l'ironico, più spazio per alcuni giocatori o addirittura eccellenti ritorni come chi chiede "Bollino titolare" o vedere "Barreto ed Almiron nuovamente in biancorosso".

Fra le righe permane, in ogni caso, un comune senso di speranza. Bari si affaccia al nuovo anno, dopo tanto tempo, con la prospettiva di un roseo futuro. Salvo clamorosi colpi di scena, la squadra di Giovanni Cornacchini vincerà il campionato di Serie D e tornerà fra i professionisti; l'ennesima pietra nella ricostruzione della squadra.