Dopo la debacle con la Viterbese, il Bari vuol ripartire al meglio nella partita di domenica pomeriggio contro il Rieti. Fondamentale sarà ottenere i tre punti in una sfida che sembra ampiamente alla portata dei biancorossi: sarebbe anche importante ben figurare, magari realizzando un buon numero di reti. Già i gol. Nelle prime due giornate è passata in secondo piano la sterilità offensiva dei galletti, capaci di realizzare 3 reti, delle quali 2 messe a segno da Antenucci su calcio di rigore.

Il fatto che Antenucci abbia avuto un ottimo avvio di campionato, non deve sviare però dall'esigenza, specie per una squadra che punta alla promozione, di segnare con quanti più giocatori possibili. Del resto la scorsa stagione il Bari chiuse il campionato di Serie D con i 2 top scorer Simeri e Floriano appaiati a 13 gol, Neglia a 9 gol, e con quasi tutta la rosa entrata nei tabellini. E' lecito allora chiedersi da chi aspettarsi i gol alternativi.

Non possono mancare i gol dei vari esterni offensivi. Se Kupisz pare essere inamovibile per Cornacchini, allora sarebbe ideale per il polacco riuscire a sbloccarsi anche in campionato, dato che è già andato a segno con la Paganese in Coppa. Anche lo scorso capocannoniere Floriano freme dalla voglia di tornare protagonista, e magari timbrare da subito il cartellino. A centrocampo potrebbe sbloccarsi Scavone, fin qui uno dei più positivi e che ha già segnato in precampionato contro la Salernitana. Infine potrebbe arrivare anche un gol dalla difesa, con Di Cesare e Perrotta che, specialisti dei blitz su calcio piazzato, sono già andati più volte vicini alla rete.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 05 settembre 2019 alle 20:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print