Tra i protagonisti del successo interno del Bari sulla Turris spicca Andrea D'Errico, alla prima rete con la casacca biancorossa. Queste le sue parole in sala stampa: "Non avevo l'ossessione di segnare, l’importante sono i 3 punti. E' stato fondamentale pareggiarla subito. Loro attaccavano con molti uomini, ti costringono a star basso e a fare fatica nelle scalate. Presi gol evitabili ma faccio loro i complimenti. Preferisco questo atteggiamento a quello del Monopoli che ha fatto catenaccio per 90 minuti. Nel finale siamo stati bravi e fortunati nell’occasione del salvataggio di Terranova".

Su i fattori determinanti per la vittoria: "Abbiamo avuto una grande reazione, da grande squadra, sono felice. E’ presto ma ci sono segnali positivi. Il peso di questa vittoria è importante, nella ripresa siamo entrati subito forte in campo. Create tante occasioni e c'era anche un rigore per noi. All'intervallo il mister ci ha detto di provarci fino alla fine. Loro attaccavano tanto quindi concedevano sempre qualcosa. Dovevamo essere più cinici. Alla fine potevamo farne anche altri, oltre il quattro. Gol? Un'emozione bellissima, soprattutto sentire il boato".

Il vantaggio di classifica: "E' tutta questione d’equilbrio. Otto risultati di fila sono importanti ma dobbiamo stare con i piedi per terra. Fa piacere essere in un momento positivo". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 10 ottobre 2021 alle 21:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print