Tempo d'estate, tempo di calciomercato: la stagione dei sogni, in cui si rincorrono le suggestioni dei tifosi è appena iniziata. Probabilmente, però, questa  sessione avrà un tono minore rispetto a quelle degli ultimi due anni, dato che la pandemia ha imposto di rivedere al ribasso le spese all'intero mondo pallonaro.

Ragion per cui anche il Bari dovrà fare di necessità virtù, provando a sfruttare le opportunità che si presenteranno ed a valorizzare al massimo quanto presente già in rosa. E proprio pescando fra quanto a disposizione, il nuovo tecnico Mignani può trovare due elementi utili al suo modulo appena rientrati dal prestito.

Il primo profilo di questo tipo da capo a Giovanni Terrani, reduce dall'esperienza felice tra le fila del Como, in cui ha contribuito alla promozione dei lombardi con l'importante bottino di tre reti e sei assist in trentadue partite. Nel 4-3-1-2 del nuovo tecnico le sue qualità potrebbero incastrarsi alla perfezione, garantendo un rinforzo fatto in casa sulla trequarti.

Un altro nome è quello di Samuele Neglia, che nell'ultimo anno ha fatto bene alla Fermana con Giovanni Cornacchini (ben undici gol e due assist) e che conosce il tecnico per la passata esperienza comune fra le fila del Siena. In trentaquattro presenze con Mignani, il calciatore biancorosso si è contraddistinto soprattutto per l'abilità con cui ha mandato in porta i compagni (cosa avvenuta in ben sette occasioni). Arma che può tornare utilissima alla formazione biancorossa che verrà.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 18 giugno 2021 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print