Oggi alle 17.15 il Bari affronterà al San Nicola la Cremonese in una partita di assoluta importanza per le ambizioni dei galletti. La Cremonese arriva a Bari forte degli ultimi risultati e consapevole delle proprie qualità. Gli obiettivi dei grigiorossi sono chiari. Dall’altra parte, la sconfitta dell’ultimo turno dei biancorossi contro la Juve Stabia ha lasciato strascichi e alimentato i malumori e l’incontro di oggi può rappresentare un vero e proprio moto d’orgoglio per la squadra di Longo.

Fondamentali saranno i recuperi di Maita e Benali dopo la squalifica. La loro intesa e la loro personalità risultano imprescindibili per gli equilibri di squadra. Chi li ha sostituiti non ha dimostrato lo stesso livello di rendimento. Maggiore appare ancora molto indietro di condizione (si veda il primo gol delle vespe nell’ultimo turno) e dovrebbe partire dalla panchina.

Tra i più “appannati” dell’ultimo turno c’è anche Vicari, il quale a sua volta rischia il posto a favore di Obaretin. La scelta potrebbe essere un segnale importante da parte di Longo che comunque in conferenza stampa ha detto di fidarsi dell’esperto difensore giustificando le prestazioni sottotono con una condizione fisica non ancora ritrovata dopo l’infortunio.

Lo stesso Longo è finito sul banco degli imputati dopo l’ennesima partita scevra di contenuti offensivi. Si attendono risposte a livello di proposta di gioco magari sfruttando i nuovi innesti. Infatti, è bagarre attacco: Lasagna tornato da poco sembra comunque un indiziato importante data l’unicità delle sue caratteristiche. L’altra maglia potrebbe essere dello “squalo” Bonfanti sul quale ci sono aspettative importanti.

Ci si aspetta tanto anche dall’uruguaiano Pereiro, in gol alla scorsa, le qualità del quale potrebbero dare quel quid in più necessario a sbloccare una macchina offensiva fortemente ingolfata. Chance dal 1’?

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 12:45
Autore: Cosimo Mirizzi
vedi letture
Print