Direttore di Tuttosport e tra i massimi esponenti del giornalismo sportivo italiano, Xavier Jacobelli è intervenuto ai nostri microfoni per parlare del Bari. Ecco le sue parole: “Multiproprietà? Le regole sono molto chiare ed il caso Salernitana lo sta dimostrando: il Consiglio Federale ha dettato dei tempi che sicuramente saranno rispettati”.

Jacobelli ha poi parlato del nuovo corso biancorosso: “Innanzitutto è bene ricordare che non automaticamente una grande società con una grande tradizione debba ricominciare dalle categorie inferiori ed essere favorita alla luce del blasone. La strada del rinnovamento radicale intrapresa dalla società pugliese è una strada che deve portare alla conquista della Serie B e le parole di Di Cesare sono state molto eloquenti. Poi bisogna fare i conti con la concorrenza e nel momento in cui c’è un cambiamento di una società che vuole riprovarci: questo è già un dato positivo per una tifoseria che ha vissuto due stagioni di illusioni e di delusioni”.

Jacobelli ha poi chiuso con un pensiero sulla riforma dei campionati: “La riforma è inevitabile e ce lo dice la situazione, basta vedere quanto sta accadendo al Chievo Verona oppure al Novara. Una riduzione del numero di squadre professionistiche sarà dettata quasi in automatico dalla situazione che il Covid ha accentuato creando una selezione. La mia sensazione è che in un modo o nell’altro si dovrà arrivare ad una riduzione dei club perché i conti ed i bilanci di moltissimi club impongono questo”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 23 luglio 2021 alle 11:30
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print