Nel post-partita di Campobasso-Bari, l’allenatore dei biancorossi Michele Mignani ha commentato ai microfoni di RadioBari la prestazione della sua squadra, che ha vinto per 3-1 in terra molisana: “Alla fine le vittorie sembrano facili ma non lo sono mai. Avevamo visto una squadra molto organizzata e combattiva, c’era la giusta tensione e preoccupazione. Abbiamo avuto occasioni per chiuderla prima, ma quando prendi un colpo riesci a reagire ed andare avanti. La vittoria di oggi? Non è nessun segnale, mercoledì c’è un derby sentito e dobbiamo recuperare per ributtarci contro il Foggia. Dobbiamo recuperare le nostre forze”.

Il tecnico ligure ha continuato: “Qui è difficile scegliere chi far star fuori, mercoledì sarà lo stesso ed è una fortuna per me. È stata una grande reazione di Antenucci. Una grande partita di Gigliotti, che è tornato in campo dopo tanto tempo con grande personalità e qualità. Lo dico sempre, è importante creare. Siamo stati bravi nel muovere la palla da dietro con efficacia, a volte forse abbiamo provato troppo soluzioni nella nostra area di rigore. La squadra è cresciuta in consapevolezza e la condizione mi sembra buona”.

Cheddira e il reparto di centrocampo“I gol non sono mai facili. So che per gli attaccanti soprattutto è importante trovarlo, anche in situazioni come questa quando il morale si è abbassato dopo due gol sbagliati. Sono contento per lui e perché si rende utile per la squadra. Maita? Ha fatto un’altra buona partita, per caratteristiche può fare il play e la mezzala. Adesso abbiamo Bianco che ci dà soluzioni, senza Scavone e Di Gennaro. Dobbiamo essere bravi a utilizzarli nel modo giusto e a centellinare le forze”.

I tifosi e il derby con il Foggia“Mi piacerebbe per i ragazzi, sarebbe una nota di merito per ciò che stanno facendo. Li abbiamo riconquistati in parte, so che quando la gente di Bari si muove lo fa in maniera numerosa. Abbiamo tanto bisogno di loro”.

I miglioramenti necessari per il futuro“Oggi abbiamo mosso la palla con qualità, comunque la squadra avversaria ci dava grossa pressione. Dobbiamo migliorare nei tempi di attacco allo spazio e quando capire il momento di gestire la palla. Il campionato è lungo, ci saranno dei periodi in cui avremo più difficoltà. Serve l’atteggiamento che ci ha contraddistinto in queste prime partite”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 17 ottobre 2021 alle 17:20
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print