Archiviata la prima vittoria stagionale, per il Bari adesso è tempo di sosta: dopo la gara con il Padova, infatti, per i biancorossi si prospettano due settimane lontane da gare ufficiali per via della pausa per le nazionali. Una sosta che avrebbe potuto, in caso di sconfitta (o pareggio) con i veneti, portare all’esonero del tecnico Fabio Caserta e che, invece, permetterà all’allenatore calabrese di ripartire. Anche i calciatori devono usare questa pausa per ricaricarsi e tornare con più determinazione in vista dei prossimi impegni. Vediamo chi, al rientro, dovrà farsi trovare pronto e salire in cattedra per trascinare la squadra.

Mehdi Dorval - L’unico impegnato con la nazionale (l’Algeria, prima chiamata in prima squadra), al rientro è d’obbligo aspettarsi la miglior versione del terzino ex Cerignola. Partito dalla panchina nell’ultima gara, in stagione finora ha messo a referto 1 gol e 1 assist. Vestire la maglia della nazionale potrebbe dargli la giusta carica e motivarlo: la sua qualità è fondamentale per permettere al Bari di fare uno step più avanti.

Gaetano Castrovilli - L’ex Fiorentina è sicuramente la sorpresa più positiva di questo avvio di stagione. Non tanto per le sue qualità tecniche, indiscutibili, quanto per la sua tenuta fisica: il numero 4 ha dimostrato di stare bene e di poter essere un leader per questa squadra. Vista l’assenza di Vicari, Caserta gli ha anche consegnato la fascia: il suo compito dovrà essere quello di trascinare una squadra un po’ giù di morale visti i risultati, ma con un buon potenziale.

Christian Gytkjaer - È innegabile: dal centravanti nordico ci si aspettava tutt’altro impatto. L’infortunio di fine stagione ha inciso, ma la brutta prestazione contro il Padova lascia qualche perplessità. La speranza è che questa sosta possa aiutarlo a ritrovare la condizione giusta: i suoi gol e la sua esperienza servono parecchio a Caserta e ai compagni.

Anthony Partipilo - L’attaccante barese era arrivato a Bari con grande entusiasmo, giocando anche spesso nelle prime uscite. L’avvio di stagione non è stato dei migliori, ma la squadra ha bisogno del suo attaccamento alla maglia: dopo la sosta, servirà anche l’apporto dell’ex Frosinone.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 10:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print