Dopo la promozione tra i professionisti ottenuta sulla panchina del Casarano, Vito Di Bari si gioca le sue carte in Serie C in un campionato altamente competitivo come il Girone C, composto da numerose squadre di elevata caratura. Il tecnico originario di Trani forgia le sue doti alla guida del Bari U17, per poi diventare collaboratore tecnico in prima squadra sotto la gestione Federico Giampaolo nel finale della stagione 2023-24 e vice allenatore dell'U19 nella prima parte dell'annata 2024-25.

In quest'ultimo periodo si sta regalando importanti soddisfazioni con i rossoazzurri e, dopo il salto di categoria, continua a sorprendere come dimostra la striscia di sei risultati positivi di fila in grado di lanciare il Casarano al terzo posto in coabitazione con Catania e Cosenza. Al termine del successo in trasferta sul campo della Casertana, Di Bari esprime tutta la propria gratificazione nei confronti della società, come riporta il sito TuttoC: "Io ho la fortuna di lavorare in una società straordinaria, che mi lascia fare, mi dà serenità e crede in me".

I risultati fin qui messi a referto lasciano sognare in grande, ma Di Bari resta con i piedi per terra preferendo concentrarsi una partita per volta: "Non abbiamo mai chiarito un obiettivo preciso. Vogliamo creare un percorso. Molti giocatori hanno vinto il campionato l'anno scorso e abbiamo dato continuità prendendo giocatori funzionali che hanno alzato il livello di mentalità. Ci godiamo il momento, vogliamo essere una squadra che dà fastidio".

Sezione: Gli ex / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 18:00
Autore: Cesare De Pasquale
vedi letture
Print