Finalmente torna il campionato. Almeno in Serie Bwin, dato che in Serie A si sciopera. L'avvio è tra i più roventi, e non solo per il caldo che batte in questi giorni sull'Italia, per la truppa biancorossa di Vincenzo Torrente, attesa da tre sfide in otto giorni. Si comincia domani con il Varese dell'esordiente Carbone, che è alle prese con un gruppo rinnovato, rispetto a quello che ha fatto faville con mister Sannino.

Mister Torrente arriva alla gara contro il club lombardo con l'entusiasmo di chi si appresta a fare la prima panchina in B, ma anche con qualche piccolo problema di formazione: "Per le squalifiche e l'infortunio di Crescenzi - dichiara - la linea difensiva sarà tutta nuova da Masi a Sini a Garofalo e non ci sono molte alternative. Adotterò qualche giocatore come Masi, che ha fatto tutto il precampionato da terzino e spero che continui a far bene. Domani - prosegue - c'è la voglia di ottenere subito i 3 punti: i ragazzi sono pronti. Sappiamo che troveremo una squadra ambiziosa come il Varese, che ha anche delle individualità importanti come Neto Pereira e De Luca. Voglio partir bene per dare entusiasmo e per prendere consapevolezza dei nostri mezzi, nonchè cercare di portare sempre più gente allo stadio".

Mancano 5 giorni alla chiusura dei battenti del calciomercato e mister Torrente attende i soliti rinforzi in difesa ed in attacco: "Spero che possa arrivare qualcuno al caso nostro.  Abbiamo tre partite importanti in una settimana e cercheremo di far bene. Polenta? E' un giocatore che stiamo seguendo da prima che potesse andare alla Reggina o al Barcellona. Il direttore - aggiunge - sta lavorando anche per un terzino".

L'allenatore del Bari ha poi parlato di come la squadra si stia avvicinando al primo impegno di campionato: "Stiamo lavorando sempre al massimo. Il mio debutto? Ci arrivo con entusiasmo alla prima giornata. La squadra - prosegue - ha preso un po' del mio modo di giocare".

Torrente, inoltre, non si stupisce all'idea che diversi addetti ai lavori ritengono il Bari tra le squadre da battere: "Siamo il Bari - dichiara  - abbiamo storia e tradizione e, aldilà delle qualità, tutti si aspettano grandi cose da noi. Spero che la rosa sia completata per poter lottare come le altre".

Infine, il tecnico biancorosso scommette sulla Nocerina, come possibile sorpresa del campionato: "Ha cambiato poco, l'allenatore è lo stesso. Ha rinforzato il gruppo, ha entusiasmo e la piazza segue la squadra con molta passione".

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 26 agosto 2011 alle 14:45
Autore: Gaetano Nacci
vedi letture
Print