Nel prosieguo dell'intervista rilasciata ai nostri microfoni, Alberto "Jimmy" Fontana legato ai colori biancorossi dal 1993 al 1997 ha parlato del l'attualità e dell'amara retrocessione in Serie C: "L'annata scorsa non è stata buona. Il Bari gioca per andare in Serie A, questa è l'unica ambizione del proprio pubblico. Credo che bisogni ripartire sapendo che la Serie C è un campionato difficile. Il Bari, però, non può trovarsi in quelle categorie. La città e la tradizione della squadra non merita la C".

La ricostruzione del Bari riparte dal direttore generale Pierpaolo Marino, figura esperta e competente come sottolineato dallo stesso Fontana. A lui è affidato il compito di allestire un organico all'altezza delle aspettative: "Marino è un uomo di calcio. Ha lavorato in società importanti e conosce bene il sud. Sa benissimo il potenziale della piazza di Bari. Bisogna lasciarlo lavorare cercando di dargli lo spazio per costruire una squadra che sicuramente avrà pressione. Il Bari parte con l'obbligo di vincere a tutti i costi. Serviranno giocatori consapevoli di giocare in una piazza importante. Se un calciatore fa bene a Bari, trova aperte le porte del calcio ovunque. Per un calciatore venire a Bari è una grande opportunità. A Bari però non puoi giochicchiare, devi vincere". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 27 giugno 2026 alle 21:15
Autore: Cesare De Pasquale
vedi letture