L'ex difensore del Bari Massimiliano Tangorra, nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle,si è espresso su diversi temi d'attualità legati al mondo biancorosso.

Sull'assenza di Mattia Maita per le prossime partite: "In termini di tecnica e di equilibrio, per quello che il giocatore ha dimostrato fino ad oggi, è una perdita importante. Ritengo, però, che con l'organico che ha a disposizione il Bari può essere sostituito degnamente. Da chi? Penso a D'Errico, che in questo momento non sta trovando molto spazio. Lui assicura qualità e quantità, è un giocatore che sta soffrendo il ridotto minutaggio, ma in questa categoria può fare molto bene e dare il suo contributo".

Sull'alternanza sulla trequarti tra Botta e Bellomo: "La staffetta tra due giocatori, in una squadra che ambisce a certi obiettivi, è assolutamente normale e anche vantaggiosa, per l'allenatore e per tutta la squadra, perché si alza la competizione. La differenza tra i due? Bellomo ha più esperienza in questo campionato, Botta ha qualità per far bene e mettersi in mostra. Nell’arco del campionato, che è molto lungo, entrambi avranno la possibilità di potersi esprimere".

Sul prossimo match del Bari, sabato a Cosenza: "Il campo del Cosenza è storicamente molto ostico. Hanno iniziato bene (7 punti, ndr) e in casa potrà dir la sua, sarà tosto da affrontare. L'insidia principale potrebbe essere proprio non considerare questo fattore, e dunque sbagliare l'approccio alla partita. Non bisogno sbagliare dal punto di vista mentale, a Cosenza è difficile fare risultato".

Sull'annuncio ufficiale del rinnovo del direttore sportivo Ciro Polito: "Il rinnovo di Polito è la logica conseguenza alla continuità di quello che è il progetto tecnico stabilito dalla proprietà. Giusto riconfermare un direttore sportivo che al primo colpo ha tirato fuori il Bari dalla Serie C ed è ripartito quest'anno altrettanto bene".

Sezione: In Tackle / Data: Gio 08 settembre 2022 alle 19:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print