Insieme all’ex difensore biancorosso Massimiliano Tangorra abbiamo analizzato le difficoltà del Bari in campionato, soffermandoci sul futuro in città della famiglia De Laurentiis. Ecco le sue parole: “La proprietà ha attuato alcune mosse per preparare tutto l’ambiente a un ridimensionamento, visto che in questi due anni di Serie C sono stati fatti investimenti importanti, però con la mancanza di pubblico e di risultati è chiaro che giocoforza i De Laurentiis abbiano pensato a ridimensionare. Credo che questa sia l’ipotesi più probabile piuttosto che addirittura vendere la società. È anche vero però che arriverà prima o poi il giorno nel quale la proprietà dovrà decidere se tenere il Bari o il Napoli. Il Bari è stato acquistato a costo zero quindi togliendo gli investimenti fatti in questi anni dovrà rappresentare un investimento e un operazione imprenditoriale un domani che sarà ceduto. È chiaro che rivenderlo in Serie B o addirittura in Serie A acquisterebbe più valore e andrebbe a colmare o superare l’investimento fatto nel 2018”.
A finire sul banco degli imputati in queste settimane anche Pietro Cianci, a secco da cinque partite: “L’entusiasmo non dura per sempre, può durare all’inizio, ti può dare motivazioni e una spinta in più però dopo ci vuole continuità, impegno e sacrificio. Detto questo devo ricordare quello che avevo detto appunto tempo fa subito dopo l’acquisto di Cianci, ovvero di non creare aspettative superiori a quello che è il valore di Pietro. Non gioca da solo e non gli si può addossare tuta la responsabilità, insieme ad Antenucci, del peso della fase offensiva. È un gioco di squadra, vanno divisi e condivisi tutti i meriti e i sacrifici che una squadra deve affrontare. Io l’avevo detto che Cianci non era il salvatore della patria, anche per deresponsabilizzare il ragazzo, che subisce più di ogni altro giocatore, dato che, essendo barese sente moltissimo il peso della maglia”.
Tanti i problemi della rosa biancorossa, a partire dalla mentalità, che secondo Tangorra non ha aiutato affatto i galletti: “Quando c’era Auteri sostenevano che l’abito migliore per la squadra fosse il 4-2-3-1. Io non cambio idea, per quelli che sono gli interpreti a gennaio non è stata fatta un campagna di rafforzamento, c’è stato qualche cambio marginale. Non ritengo adesso ci sia un problema di modulo ma un limite di una squadra con scarsa personalità nel gestire i vari momenti di difficoltà presentatisi durante la stagione e in ogni singola partita. Né Carrera né Ancelotti avrebbero potuto risolvere questo problema strutturale, nel Bari manca un leader che porti soluzioni e personalità, quando si pensa alla costruzione di una rosa si deve tener conto di questo fattore, bisogna saper scegliere allenatore e giocatori adeguati per ogni circostanza”.
Chiusura sulle avversarie degli altri gironi, che il Bari dovrà affrontare nella post season: “In questo momento credo che l'Alessandria, insieme a Renate, Lecco, Como e Südtirol siano le squadre più pericolose, costruite per vincere il campionato. Attenzione al Catanzaro che sta facendo molto bene e ha un organico di tutto rispetto, come quello dell’Avellino. Il Palermo ha avuto diversi problemi, non dimentichiamo che non ci sono gli stadi aperti. I rosanero come il Bari hanno mostrato discontinuità e quindi non li vedo all’altezza per andare avanti ai playoff”.
Altre notizie - In Tackle
Altre notizie
- 22:00 RadioBari - Mercato al momento fermo. Benali, ritorno alle origini
- 21:55 Dickmann: "Sensazioni positive". Obiettivo:" Portare più esperienza possibile"
- 21:00 Serie B 2025/26: ufficiali le date. Quando inizierà e finirà il prossimo campionato
- 20:00 Perinetti promuove: "Ho fiducia in Caserta. Vedo un certo ordine"
- 19:00 Il mercato degli ex - Folorunsho vicino al Cagliari, su Esposito c’è il Parma. Per Cheddira due pretendenti
- 18:00 Pedullà - Avellino su Insigne. Sondato anche dal Bari
- 17:00 Benali, tra mercato e nuovo ruolo. TeleBari: non incedibile e Caserta studia altra posizione
- 16:00 Lipani, Iannoni e Pieragnolo: chi sono i gioielli del Sassuolo che il Bari guarda attentamente
- 15:00 Bari, è rivoluzione. GdS: "Gytkjaer e Sibilli le certezze. Dorval e altri quattro: permanenza non sicura"
- 14:55 Primavera, c'è il nuovo mister. E' a Roccaraso con Bianco
- 14:00 Bari, oltre Nikolaou c'è di più. Tutti i greci transitati in biancorosso
- 12:30 TuttoBari - Tavarilli: "Il ds deve essere bravo a pescare ma il problema è l'obiettivo finale. Maita? Qualcosa, evidentemente, si era rotto"
- 11:00 Nikolaou al Bari. Il Palermo pesca il sostituto del greco
- 10:15 Rep - Anche LDL in ritiro. Mercato: pausa di riflessione, in attesa degli assalti a centrocampo
- 10:00 Bari 2025/26, tutti i nomi dei giocatori presenti in rosa
- 09:50 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 09:30 UFFICIALE - Bari, ecco Nikolaou: formula e comunicato
- 09:00 Verreth e i suoi fratelli: quali gli altri belgi della storia biancorossa?
- 08:00 Tavarilli a TuttoBari: "C'è sempre più indifferenza verso il Bari. Caserta? Allenatore emergente ma tutto dipenderà dall'approccio della società"
- 07:00 Rao è del Bari. Le prime dichiarazioni in biancorosso
- 06:00 Da Roccaraso - Ieri pioggia torrenziale. Primo allenamento per Rao
- 21:25 RadioBari - Dialogo con il Sassuolo per Lipani e Iannoni. Dorval verso l’estero, Pieragnolo possibile sostituto. Henderson difficile
- 21:11 Pagano: “Si sta creando un bel gruppo. Obiettivo? Fare più gol e assist. Mi ispiro a Musiala”
- 21:00 Il mercato delle altre - Olzer firma con il Pescara. Tronchin passa al Sudtirol. Ceesay va all'Empoli. Colpo Palermo con Gyasi
- 20:00 Dal web - "Henderson? Inutile inseguire giocatori non motivati. I De Laurentiis si stanno dando da fare perché hanno paura dello stadio vuoto"
- 19:00 Rao, quel che c'è da sapere. Gli scout (anche esteri) e la convivenza con il diabete
- 18:00 Verreth, dal primo gol in Serie B al ritrovo con Gastòn Pereiro: 6 curiosità su di lui
- 17:50 Bari, morto l'ex Spalazzi. La nota di cordoglio del club
- 16:50 Da Salerno - Lovato può rientrare in uno scambio. Ma col Sassuolo
- 16:35 PadovaSport - Bari, c'è Lovato: affare in dirittura d'arrivo
- 16:00 Tognoli ('Bresciaingol'): "Dickmann tra i migliori in B, Verreth ottimo play. Moncini con Gytkjaer? Si può"
- 15:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:30 Giovanili, da Mavraj a De Lucci: chi sono i quattro ragazzi della Primavera in ritiro col Bari
- 12:00 Oliveri e il futuro: una big di Serie B sta per chiudere
- 11:00 CdS - Henderson prende tempo. Spunta Verre. Manzari-Brescia
- 10:45 CdM - Piace tremendamente Henderson, ma affare non semplice. Antonucci il sogno: qualità indiscutibili
- 10:07 UFFICIALE - Rao al Bari. L'ala arriva in prestito dal Napoli
- 10:00 I sussulti del mercato e la scintilla del primo giorno di ritiro. Arrivi, Caserta e Sibilli: segnali Bari
- 08:30 Il saluto di Verreth: "Andiamo a fare una grande stagione insieme"
- 08:00 Da Roccaraso - E' cominciato il ritiro, gran gol di Sibilli
- 07:00 Pagano, l’estro della nuova generazione. Ma il Bari saprà valorizzarlo?
- 22:00 Caserta: "Impatto positivo: ora comincia il nostro campionato. Gytkjaer voglioso. Pressione? No, qui è un'opportunità"
- 21:30 RadioBari - Obaretin-bis: occhio alla A. Henderson molto complicato, contatti per Gelli. Nessuna accelerata per Antonucci
- 20:00 Tosi: “Il Bari si è mosso in anticipo, può sorprendere”
- 19:00 TuttoBari - De Falco: “Vi dico cosa serve per vincere. Bari può dare tanto e togliere tutto. Il mio gruppo? A noi piaceva stare bene insieme”
- 18:00 Storie biancorosse - Quando Gytkjaer segnò contro il Bari
- 17:00 Gytkjaer, una scommessa rischiosa o un colpo a sorpresa per sognare?
- 16:15 Tmw - Antonucci, contatti costanti fra Spezia e Bari per la quadra
- 16:00 Mattera, nuova avventura. Ufficiale la prossima meta dell'ex Bari
- 15:00 Rao, velocità e duttilità: perché può essere il calciatore giusto per Caserta
- 14:00 De Falco a TuttoBari: “Caserta? Rigido ma si fa voler bene. Pagano e Kassama? I giovani portano entusiasmo, bisognerà creare il giusto mix”
- 13:00 Novakovich, quale futuro? Rifiuta un club estero e piace in B
- 12:00 Gytkjaer e Moncini già in vetrina e tanti volti nuovi: Bari, è il tempo di rinascere
- 10:30 Bari, il mercato continua. Cosa manca ancora per definirsi completi?
- 09:30 Rep - Nikolaou arriva nelle prossime ore. Henderson complicato, sua volontà chiara. Per tre niente futuro a Bari
- 09:00 UFFICIALE - Bari, c'è Verreth! Durata contratto e comunicato
- 08:00 Aramu, risoluzione e nuova vita da svincolato. Ci sono tre club di B su di lui
- 07:00 Roccaraso, si parte! Il programma del Bari in Abruzzo, le amichevoli e una rosa che si arricchisce