Insieme all’ex difensore biancorosso Massimiliano Tangorra abbiamo analizzato le difficoltà del Bari in campionato, soffermandoci sul futuro in città della famiglia De Laurentiis. Ecco le sue parole: “La proprietà ha attuato alcune mosse per preparare tutto l’ambiente a un ridimensionamento, visto che in questi due anni di Serie C sono stati fatti investimenti importanti, però con la mancanza di pubblico e di risultati è chiaro che giocoforza i De Laurentiis abbiano pensato a ridimensionare. Credo che questa sia l’ipotesi più probabile piuttosto che addirittura vendere la società. È anche vero però che arriverà prima o poi il giorno nel quale la proprietà dovrà decidere se tenere il Bari o il Napoli. Il Bari è stato acquistato a costo zero quindi togliendo gli investimenti fatti in questi anni dovrà rappresentare un investimento e un operazione imprenditoriale un domani che sarà ceduto. È chiaro che rivenderlo in Serie B o addirittura in Serie A acquisterebbe più valore e andrebbe a colmare o superare l’investimento fatto nel 2018”.
A finire sul banco degli imputati in queste settimane anche Pietro Cianci, a secco da cinque partite: “L’entusiasmo non dura per sempre, può durare all’inizio, ti può dare motivazioni e una spinta in più però dopo ci vuole continuità, impegno e sacrificio. Detto questo devo ricordare quello che avevo detto appunto tempo fa subito dopo l’acquisto di Cianci, ovvero di non creare aspettative superiori a quello che è il valore di Pietro. Non gioca da solo e non gli si può addossare tuta la responsabilità, insieme ad Antenucci, del peso della fase offensiva. È un gioco di squadra, vanno divisi e condivisi tutti i meriti e i sacrifici che una squadra deve affrontare. Io l’avevo detto che Cianci non era il salvatore della patria, anche per deresponsabilizzare il ragazzo, che subisce più di ogni altro giocatore, dato che, essendo barese sente moltissimo il peso della maglia”.
Tanti i problemi della rosa biancorossa, a partire dalla mentalità, che secondo Tangorra non ha aiutato affatto i galletti: “Quando c’era Auteri sostenevano che l’abito migliore per la squadra fosse il 4-2-3-1. Io non cambio idea, per quelli che sono gli interpreti a gennaio non è stata fatta un campagna di rafforzamento, c’è stato qualche cambio marginale. Non ritengo adesso ci sia un problema di modulo ma un limite di una squadra con scarsa personalità nel gestire i vari momenti di difficoltà presentatisi durante la stagione e in ogni singola partita. Né Carrera né Ancelotti avrebbero potuto risolvere questo problema strutturale, nel Bari manca un leader che porti soluzioni e personalità, quando si pensa alla costruzione di una rosa si deve tener conto di questo fattore, bisogna saper scegliere allenatore e giocatori adeguati per ogni circostanza”.
Chiusura sulle avversarie degli altri gironi, che il Bari dovrà affrontare nella post season: “In questo momento credo che l'Alessandria, insieme a Renate, Lecco, Como e Südtirol siano le squadre più pericolose, costruite per vincere il campionato. Attenzione al Catanzaro che sta facendo molto bene e ha un organico di tutto rispetto, come quello dell’Avellino. Il Palermo ha avuto diversi problemi, non dimentichiamo che non ci sono gli stadi aperti. I rosanero come il Bari hanno mostrato discontinuità e quindi non li vedo all’altezza per andare avanti ai playoff”.
Altre notizie - In Tackle
Altre notizie
- 22:00 Moncini, prodezza e... sconfitta. Dalla rovesciata al primo ko
- 20:30 Il mercato delle altre - Cosimo Patierno nel mirino del Catania. Manzi firma con la Scafatese. Obiettivo Fedel per il Cosenza
- 19:00 Bari, presto il Casarano. Ferrara decisivo in amichevole. Ecco l'undici schierato
- 17:30 La Serie C che verrà - Picerno, la continuità è la forza della Leonessa
- 16:15 Bari, verso la prima di campionato: Grgić in regia, Mantovani il capitano. E Darboe ritrova spazio
- 15:00 Gomez, subito un gol in amichevole. I numeri con cui si presenta al Bari
- 14:00 Dentro il Girone C, Maiello (Casarano): "Siamo al completo, ripartiamo con entusiasmo. Di Bari confermato? Abbiamo esultato"
- 13:00 Svincolati, tanti nomi. E quattro l'anno scorso giocavano a Bari
- 12:00 TuttoBari ora anche su Threads e WhatsApp! Seguici!
- 11:00 La Serie C che verrà - Scafatese, Ferraro e un dominio senza precedenti: la matricola che sogna in grande
- 10:00 Il pallottoliere estivo, la classifica finale: primo gol per Gomez. Colangiuli il re
- 09:00 Bari, amichevoli alle spalle. Ora pausa e poi Casarano. Quando riprendono gli allenamenti
- 08:00 Bari, Butic e Gomez lanciano la sfida: "Possiamo giocare insieme. Essere a Bari un onore"
- 07:00 La Serie C che verrà - Crotone, nuovo corso con Leandro Greco: i pitagorici vogliono restare tra le grandi
- 21:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 19:50 Bari-Gravina: 2-0 al termine del match. A segno anche Colangiuli
- 18:50 Bari-Gravina: 1-0 alla fine del primo tempo. Prima rete per Gomez
- 17:40 Bari-Gravina, le ufficiali dell’ultima amichevole estiva
- 17:00 Di Marzio - Il Cesena ha chiesto Cerofolini al Bari
- 16:30 Social - Sibilli, cifra tonda. Gomez-Grgic, che coppia!
- 16:00 Angelozzi a TuttoBari: "Ebbi Tribuzzi a Frosinone: un 'vivace' professionista, in C è un nome importante"
- 14:30 Bari, ricordi Sgarbi? Riparte dal girone B di Serie C
- 13:05 Marino: "Verreth e Dickmann in uscita? Vi spiego la situazione"
- 13:00 Gomez: "Vivo per il gol, anche a Crotone arrivai dopo la retrocessione. Tribuzzi? Felice di rivederlo"
- 12:55 Butic: "Qui per restare a lungo. Io e Gomez insieme? Decide il mister. Il soprannome 're'? Vi spiego"
- 12:40 Marino: "Butic trattativa complicatissima. Gomez somiglia al Papu"
- 12:30 Gomez: "Essere a Bari è motivo d'orgoglio. Ripagherò la fiducia che mi è stata data"
- 12:15 Butic: "Ho voluto Bari alla prima chiamata. Faremo un gran campionato, daremo tutto"
- 11:30 Rep - Verreth via: le cifre. Il desiderio è Brunori
- 11:20 CdM - Si prova a chiudere per Della Morte. Altri innesti? In difesa e a centrocampo
- 11:15 Antenucci: "Retrocessione una mazzata. L'addio? Non mi sono sentito voluto. Io, Di Cesare e Bianco, la nuova idea"
- 11:10 GdM - Vicari attende la B. Centrocampo: Kouan e non solo, ecco i monitorati. Della Morte...
- 11:00 Lunetta (Catania): "Noi, Salernitana e Bari favorite? Sentenze di agosto"
- 10:00 Lerda: "Bari, Catania e Salernitana: alla fine, ci sarà una scontenta"
- 08:30 Catania, rischio penalizzazione? Salta la scadenza per la presentazione di fideiussione aggiuntiva
- 08:00 Dorval, avventura ai titoli di coda. Storia di un amore finito tempo fa
- 07:00 La Serie C che verrà - Casertana, il nuovo corso di Espinal per un'altra stagione da protagonista
- 00:15 RadioBari - Dickmann saluta: va in Grecia. Pressing Catanzaro per Dorval, Vicari piace ad una pugliese
- 21:00 Gravina ultimo test preseason. Di recente, è già successo due volte
- 20:00 TuttoBari - Cavalli: “In Italia poca pazienza con i giovani. Bari, fai la cosa più bella: ti spiego come”
- 18:30 Il mercato delle altre - Cerignola attivo con Boccadamo, Cilenti e Padula. Casertana su Antonio Ferrara. Della Morte piace al Foggia
- 17:45 Sibilli in uscita: la Juve Stabia presenta offerta
- 17:15 Ufficiale il girone della Primavera: tutte le avversarie. Si parte a settembre
- 17:00 Ufficiale, De Lucci va via. Il portiere lascia il Bari, ma resta in Puglia
- 16:30 Cavalli a TuttoBari: “Blasone? C'è un'insidia enorme: favoriti sì, ma non basta”
- 15:00 Dentro il Girone C, Di Bari (ds Potenza): "Dopo la Coppa Italia vinta, vogliamo infastidire ancora. Vi nomino qualche nostro giovane"
- 14:30 Bari, fatta per la cessione di Verreth: i dettagli dell'operazione
- 14:00 "La squadra si contenderà i primi posti". Bari, la fiducia del grande ex
- 13:00 La Serie C che verrà - Giugliano, Lello Di Napoli ancora al timone: il re delle salvezze vuole evitare un'altra stagione da brividi
- 12:00 Bari, sarà campionato da vertice? Sondaggio TuttoBari: i risultati provvisori
- 11:00 Da Folorunsho a Rao. Ora? Esposito. Scommesse vinte e altre perse sull'asse Napoli-Bari
- 10:00 Rep - Abbonamenti, sempre più concreta una possibilità
- 09:00 Amichevole Inter-Betis, CdM: "Nerazzurri verseranno gettone al Bari. E verrà girato al Comune"
- 08:35 CdM - Dorval al Catanzaro si sta sbloccando. La cifra che il Bari incasserebbe
- 08:00 Nuovi, prime parole. Domani tocca a Butic e Gomez in conferenza
- 07:00 Bari, verso gli impegni ufficiali. Fissata una nuova amichevole
- 06:30 Catanzaro d'assalto. Dalla Calabria: è vicino Dorval
- 06:00 TuttoC - Su Della Morte un'altra pugliese. Avviata la trattativa


