Le novità nell’undici iniziale di mister Iachini a Bolzano sono state, oltre a Kallon, quelle di Acampora e Guiebre. Il primo, tornato titolare nel centrocampo biancorosso dopo mesi, il secondo lanciato per la prima volta dal 1’ a pochi giorni dal suo arrivo nel capoluogo pugliese.

Entrambi, però, non sono riusciti a lasciare il segno non contraccambiando la fiducia del tecnico marchigiano. L’esterno sinistro, ex Modena, ha sofferto e non poco in fase difensiva, come del resto anche Dorval sull'out di destra. La sua capacità di spinta, si è scontrata con le manovre di gioco avversarie con qualche affanno di troppo in fase di copertura.

Non supera la sufficienza neanche Acampora che colleziona l’ennesima prestazione sottotono, irriconoscibile rispetto al giocatore visto nel recente passato a Benevento. Il centrocampista non sfrutta l’occasione causa infortunio di Maita e durante tutto l’arco dei novanta minuti, fatica ad entrare in partita. Il match in terra tirolese, quindi, lascia in eredità a mister Iachini una consapevolezza, quella cioè che ci vorrà tempo per plasmare e creare un progetto importante. Ad oggi la grinta e il suo carisma non bastano, servirà programmare e seminare per poi, si spera, raccogliere.

Sezione: News / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 12:30
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print