Fra i vari nodi da sciogliere per mister Moreno Longo c’è anche il capitolo difesa. Sei le reti subite in quattro incontri, di cui tre contro la Juve Stabia, sicuramente un po’ troppi ed è per questo che anche in questo reparto, occorrerebbe qualche correttivo.

Gli ultimi giorni di mercato hanno portato in dote ai biancorossi un nuovo difensore, vale a dire Lorenzo Simic, centrale difensivo classe ’96 che potrà sicuramente aggiungere esperienza al reparto arretrato.Il croato, arrivato in prestito dal Maccabi Haifa e che ha militato sia nel Lecce che nell’Ascoli, potrebbe diventare un vero e proprio punto di riferimento della difesa, con Vicari che ritornerebbe al ruolo di braccetto, ricoperto già lo scorso anno accanto a Di Cesare, scalzando di conseguenza Pucino.

Resta da comprendere, poi, chi andrà a completare la linea dei tre, con Mantovani in crescita ed Obaretin che complice anche l’inesperienza, avrebbe necessità di ulteriore tempo per adattarsi alla nuova categoria. Quanto vista in campo infonde fiducia, ma alla ripresa il Bari dovrà dare inevitabilmente delle risposte.

Sezione: News / Data: Lun 02 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print