Il campionato per il Bari è finito e adesso è tempo di bilanci, con uno sguardo al futuro. La stagione, terminata senza il raggiungimento dei playoff, ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi biancorossi, che non nascondono il proprio malumore nei confronti di squadra e proprietà. Molti supporters del galletto hanno espresso le proprie considerazioni attraverso la nostra pagina Facebook: vediamo alcuni commenti.

Il primo quesito, per la prossima stagione, è chiaramente sul futuro di Longo: il tecnico piemontese rimarrà sulla panchina della squadra pugliese anche la prossima stagione? Per molti, cambiare avrebbe poco senso: “Cambiare ogni anno significa ripartire sempre da zero. Invece, proseguire con un mister che conosce pregi e difetti della squadra, può essere un valore aggiunto al netto degli errori che può aver commesso” il pensiero di Pasquale. Non tutti, però, sono d’accordo. Scrive Mimmo: “Troppo tatticismo, troppo attendismo per paura di perdere, poco coraggio e poca spregiudicatezza”. Altri, invece, non vedono nell’allenatore il problema principale: “Può venire anche Ancelotti ad allenare il Bari ma se la proprietà è sempre la stessa... sarà la stessa musica!” scrive Edoardo.

Su chi, invece, puntare tra i calciatori? Tanti hanno deluso, ma la maggior parte è in prestito: con molta probabilità, gran parte della rosa verrà stravolta. Tre, però, sono i calciatori che, tra i commenti, hanno riscosso più successo: “Ripartire da Maita, Benali e Dorval”, scrive Carmine. Riscuotono successo anche Mantovani, Simic e Radunovic, ma l'imperativo rimane uno: comprare giocatori di proprietà. I numerosi prestiti, secondo molti tifosi, sono dannosi.

Sezione: News / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 09:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print