Il sito ufficiale del Bari riporta le parole di Pierluigi Frattali alla ripresa degli allenamenti dopo la convincente vittoria contro la Paganese. Il numero 1 biancorosso ha così commentato la gara di Pagani: "Le vittorie non sono mai agevoli ed a Pagani era un banco di prova importante. Il campo non era messo bene, un ulteriore ostacolo per una squadra come la nostra, che ama il gioco con un elevato tasso tecnico; abbiamo dimostrato voglia e carattere. Stiamo crescendo partita dopo partita; ritengo che ad oggi, una gara come quella di Avellino, l’avremmo portata a casa. E’ stata una dimostrazione di forza, possiamo vincere contro tutti, sta a noi".

Frattali ha anche parlato in chiave personale, partendo dall'ottimo momento che stanno vivendo lui e l'intera fase difensiva per arrivare ad un ricordo della sua intera carriera: "Il mio obiettivo è sempre quello di non prendere gol; giocare per una Società gloriosa, importante, una squadra di vertice, comporta subire poche situazioni pericolose, ma bisogna sempre essere pronti. Spesso anche non subendo tiri in porta, il dispendio di energie mentali è altissimo, non puoi mai abbassare la guardia. Quando non si parla del portiere vuol dire che non sta facendo danni (e ride). In campo bisogna sempre dimostrare; a volte anche la fortuna gioca un ruolo fondamentale. Per esperienza avere una buona fase difensiva aiuta, con i nostri giocatori i gol arrivano, non prendendoli si vince". Poi aggiunge: "Nella mia carriera non ho mai mollato, anche ripartendo dalla C2 a 26 anni risalendo fino all'esordio in A a 33 anni. Tra i momenti più brutti non posso che mettere la scomparsa del mio amico Piermario Morosini, una perdita incolmabile, una persona così non può essere dimenticata"

Infine, un pensiero sulla prossima gara: "Domenica arriva il Teramo di Tedino, contro il suo Pordenone ricordo una gara difficile, con tanti interventi, parai anche due rigori. Teramo squadra di qualità, ma noi, a prescindere dall’avversario, dobbiamo puntare a vincere e portare a casa punti".

Sezione: News / Data: Mar 19 novembre 2019 alle 15:15
Autore: Giovanni Fasano
vedi letture
Print