L’estremo difensore Luigi Pellegrini, diciottenne nativo di Ruvo di Puglia, dopo la cessione nel mercato invernale di Farroni, ricopre attualmente il ruolo di terza scelta tra i pali dei galletti, preceduto nelle gerarchie della prima squadra dai colleghi Brenno e Pissardo.

Il portiere, tuttavia, ha già al suo attivo un paio di ritiri estivi con la truppa biancorossa, con qualche scampolo racimolato in amichevole. I pali del Bari Primavera, in questa stagione, sono stati a lungo di sua pertinenza, con 11 presenze raccolte in campionato ed un paio nella Coppa Italia giovanile, per complessivi 29 gol incassati.

Pellegrini, che in questa annata ha messo a referto anche 2 apparizioni in panchina con la prima squadra, è uno dei prodotti più interessanti delle giovanili baresi, alle quali approdò dopo una lunga trafila con Ruvese, Olimpia Sacro Cuore ed Fc Di Domenico, firmando per il club dei De Laurentiis nel 2019.

Protagonista, l’anno scorso, dell’ottima annata dei ragazzi di Giampaolo in Primavera 3, conclusa con la finale playoff persa col Palermo, con la promozione alla categoria superiore comunque conseguita tramite ripescaggio, ora Pellegrini conta di imparare tanto dai colleghi più esperti, sperando, prima o poi, di potersi rendere utile nelle file degli uomini di mister Iachini. 

Sezione: News / Data: Ven 01 marzo 2024 alle 12:30
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print