Superata la delusione per la cocente eliminazione contro la Reggiana, il Bari ha cercato fin da subito delle fondamenta certe su cui basare la ripartenza. In alcune zone è stato riconfermato il blocco squadra che ha disputato un buon campionato nella passata stagione, in altri si è andato a cercare sul mercato quei profili in grado di dare certezze.
Da questo punto di vista, fondamentale è stato l'operato di Gaetano Auteri: alla luce della sua profonda conoscenza della categoria, il tecnico ha segnalato diversi calciatori da lui già allenati che hanno potuto rinforzare le fila biancorosse.
Già nel momento del suo arrivo a Bari, Auteri ha trovato come perno di centrocampo quel Mattia Maita che è stato il suo capitano ai tempi del Catanzaro. L'attuale allenatore biancorosso è stato infatti il tecnico con cui il calciatore ha disputato più partite ed ha raccolto i migliori risultati: sono state tre le reti segnate e quattro gli assist.
Lo stesso discorso vale per Carlo De Risio, giunto in biancorosso per ricomporre una mediana che a Catanzaro ha regalato diverse soddisfazioni al tecnico. Con Auteri in panchina, infatti, il centrocampista ha collezionato quarantasei presenza, con tre reti e tre assist.
Insieme a loro, per rinforzare la retroguardia, è arrivato dalla formazione calabrese anche Daniele Celiento (cinquantotto presenze, sei gol e quattro assist). Il tutto a comporre un blocco di fedelissimi del tecnico che si aggiunge alla base già consolidata di calciatori in rosa dallo scorso anno: sono le solide fondamenta su cui il Bari tenterà il nuovo assalto alla B.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 22:00 Rao: "Con il Catanzaro è stato frustrante. Antenucci? Eccezionale"
- 20:00 Tangorra in tackle: "La squadra non ha identità, ha carenza di carattere. Mane inserito nel momento sbagliato"
- 19:15 La giornata - Prima l'allenamento, poi una visita speciale all'Ospedaletto Pediatrico
- 19:00 Giudice: un difensore dell'Avellino salta il San Nicola. Nikolaou, c'è la diffida
- 18:00 Dorval, attesa Coppa d'Africa. Algeria? C'è un caso diplomatico
- 17:00 Sogliano re in Serie A. L'ex diesse biancorosso spopola con le sue intuizioni
- 16:00 Il weekend degli ex - Folorunsho in gol ma si fa male, Maiello si sblocca. Achik assistman e tre ex campioni d’inverno in Serie C
- 15:00 Giovanili, ragazze Under 17 scatenate. I risultati del weekend
- 14:00 Pucino, Vicari ed il cambio di gerarchie tra senatori (senza esito). E gennaio incombe
- 13:00 Olzer rimarca: "Io in gol? Dovevo farmi perdonare per l'espulsione di Bari"
- 12:30 Italiano: "Conte l'ho incontrato a Bari. E' tra i migliori al mondo"
- 12:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 11:00 L'ombra della Serie C e gli spettri del passato da allontanare: inizia la missione salvezza
- 10:00 "Il Biancorosso del 2025", Cerofolini e Benali si contendono un posto in finale. Vota anche tu!
- 09:00 Bari, guarda le altre. Samp vicina a due maxi colpi!
- 08:00 Bari, oggi la ripresa. Castrovilli recupera? Anche Vicari si candida. E occhio ad una variabile
- 07:00 L'avversario - Bari, dopo Natale c'è l'Avellino. Al San Nicola torna un ex difensore che si è riscoperto goleador
- 20:00 Il Bari trema ancora: la cura Vivarini che non funziona e i leader smarriti. Un’odissea senza fine
- 19:30 Serie B: l'Empoli vince di misura a Mantova. Entella e Sudtirol pareggiano ed agganciano il Bari in classifica
- 19:00 Iemmello sulla partita col Bari: "Abbiamo imposto il nostro gioco con cattiveria"
- 18:00 Bari, dal cambio modulo al doppio centravanti. Le soluzioni per la sfida contro l'Avellino
- 17:00 Il flop di venerdì e l'esordio di un giovane. Bari, quel piccolissimo bagliore
- 16:00 Avellino, la carica di Palumbo: "Siamo pronti per Bari"
- 15:30 Bari-Napoli, si rinnova l'asse? Idea Vergara per i biancorossi
- 15:00 Anche gli attaccanti arrancano. Moncini e Gytkjaer, la crisi inaspettata
- 14:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:00 "E' un genio". Antonio Cassano loda un altro ex Bari
- 12:00 Ormai è svilente. Bari, il dramma è tecnico e non solo. Gennaio? Serviranno scelte nette
- 11:00 Bari-Avellino, iniziata la prevendita. Ma il San Nicola è sempre più spoglio
- 10:00 Ruggisce, almeno, la Primavera. 1-1 in casa della capolista e quarto posto. Una foto ritrae LDL con la squadra
- 09:00 Pedullà duro: "Vivarini? Minestra riscaldata. Povero Bari"
- 08:00 L'ultimo posto più vicino e le due sfide di oggi. La classifica fa tremare
- 07:00 "Il Biancorosso del 2025", l'ora delle SEMIFINALI. Nel primo incrocio è sfida fra Cerofolini e Benali
- 06:00 Pallone d'oro - Pucino il migliore contro il Catanzaro. Si salvano anche Bellomo e Cerofolini. La classifica aggiornata
- 21:20 Serie B, Monza dilaga, Frosinone in vetta. Vince anche il Pescara
- 20:30 Lo dice il regolamento, Bari-Catanzaro: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 20:00 Dal web: "A Bari il calcio è morto. Bisogna ridisegnare tutta la squadra". Da Catanzaro arriva un messaggio di solidarietà
- 19:00 Bari nelle retrovie e Catanzaro proiettato verso i playoff: il lavoro di Magalini e Polito a confronto
- 18:00 Moncini, che calo! Dai tre gol di fila, ai penalty sbagliati, sino alla panchina di ieri
- 17:00 Dodici mesi dopo: il confronto che inquieta. Bari, è crollo
- 16:00 Bari giù, sorride solo il Catanzaro. C'è un record per i calabresi
- 15:00 Misura colma, non funzionano nemmeno i 'volti nuovi'. Da Burgio a Rao: il festival delle occasioni perse
- 14:00 Bellomo ed il ritorno al gol: quando fu segnata l'ultima rete con il Bari?
- 13:00 Catanzaro corsaro, parlano i marcatori. Antonini: "Segnare? Preferisco non subire". Pontisso: "Tra i migliori della carriera"
- 12:00 Bari, i numeri di Vivarini dal suo ritorno bis. Ecco il quadro
- 11:00 Cheddira torna in B? Chiuso al Sassuolo, interessa ad una big
- 10:00 Bari ko, ora due giorni di riposo. La tabella di marcia
- 09:00 Aquilani soddisfatto: "Una delle migliori partite. Vivarini? Lo stimo"
- 08:30 VIDEO - Bari, è notte fonda: col Catanzato settima sconfitta. L'opinione dei tifosi...
- 08:00 Pallone d'oro - L'ennesimo passo falso: Bari, niente sorrisi. Chi il migliore ieri?
- 07:30 "Il Biancorosso del 2025", anche Moncini passa il turno. Da domani via alle semifinali!
- 07:00 Chi sale e chi scende - Difesa imbarazzante, centrocampo senz'anima. Nessuna nota positiva per il Bari
- 23:30 La paura parla più del coraggio: il Bari naufraga in casa
- 23:20 Vivarini: "Prestazione non all'altezza, è mancata aggressività. Sulla fase di possesso abbiamo difficoltà"
- 23:10 Cerofolini: "Siamo arrabbiati e frustrati. Dobbiamo essere uniti"
- 22:55 Manè: "Contento per l'esordio. Non è un buon momento, dobbiamo lavorare"
- 22:45 Serie B: il Bari crolla ancora, quarto successo di fila del Catanzaro. La classifica
- 22:35 Burgio e Rao fuori fase, Verreth e Braunoder mediocri. Si salva Pucino. Le pagelle dei biancorossi
- 22:32 Bari-Catanzaro 1-2: il tabellino della partita del "San Nicola"
- 22:30 E' notte fonda per il Bari. Catanzaro corsaro al San Nicola. Finisce 1-2. RIVIVI IL LIVE


