A Bari non si parla d’altro in queste ore. Gianluca Lapadula potrebbe essere uno degli attaccanti dei biancorossi per la prossima stagione. Il direttore sportivo Magalini sta cercando di spingere per questo acquisto che significherebbe molto in termini di esperienza per l’attacco barese dopo il flop della scorsa stagione targato Kevin Lasagna. Difficile come operazione ma non impossibile. Le prossime ore saranno decisive per vedere se quest’operazione andrà o meno in porto.

Qualora dovesse verificarsi questo arrivo in casa Bari, per Lapadula si prospetterebbe un esordio molto stuzzicante con la maglia biancorossa in partita ufficiale. Infatti la compagine di mister Caserta romperà il ghiaccio della prossima stagione già ad agosto ed esattamente giorno 17 a San Siro contro il Milan per l’esordio in Coppa Italia. Per il bomber ex Lecce e Pescara rappresenterebbe una partita speciale.

Lapadula, infatti, ha militato con il club rossonero nella stagione 2016-17, l’ultima dell’era Fininvest di Silvio Berlusconi che nei primi mesi del 2017 cedette la società all’imprenditore cinese Li Yonghong. L’attaccante nativo di Torino fu il primissimo acquisto di quell’estate 2016 per il Milan. Un arrivo un po’ a sorpresa che coincise con una stagione non del tutto positiva per la squadra milanese. Unica gioia, la vittoria in Supercoppa Italiana contro la Juventus a Doha nella finale del dicembre 2016. In quella stagione Lapadula collezionò ventisette presenze in serie A con otto gol all’attivo, una presenza in Coppa Italia senza realizzare nessuna rete nonché la presenza proprio nella finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus.

Per Lapadula la sfida in Coppa Italia contro il Milan potrebbe rappresentare una partita da vero amarcord per i suoi trascorsi in rossonero con la possibilità di ricalcare il terreno di San Siro da avversario e con la maglia del Bari. Chissà che davvero questo sogno non si possa avverare.

Sezione: News / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 10:40
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print