Piero Braglia, allenatore dell’Avellino, ha presentato l’attesissima sfida del Partenio tra biancoverdi e Bari nel corso della conferenza stampa odierna. Queste le sue parole, riportate da TuttoAvellino.it: “Dire che sarà una gara decisiva è un po' azzardato. Ho imparato che i campionati si perdono anche con tanti punti di vantaggio. Sarà una partita tosta e mi aspetto che l'Avellino giochi a un buon livello. Purtroppo siamo partiti male rispetto al Bari, pareggiando troppe gare all'inizio, quando loro invece sono scappati subito al comando. E' una partita che si presenta da sola, non abbiamo bisogno di ulteriori stimoli per presentarla. Dobbiamo essere perfetti e cercare di non sbagliare nulla. Le avversarie? Dei risultati delle altre non me ne frega nulla. Siamo concentrati esclusivamente per il Bari. Il loro punto di forza è il centrocampo, dove dobbiamo essere bravi a contenere il loro palleggio. Sarà una gara che sarà decisa in mediana. Se faremo tenere il pallino del gioco a loro allora sarà dura”.

Rubén Botta“E' un giocatore di altissimo livello, certamente ci sarà una attenzione particolare da parte nostra. Ma non lo andremo ad inseguire ad uomo quando andrà sugli esteri. Il Bari non è solo Botta. Hanno giocatori da Serie B, stanno facendo bene, sono primi in classifica, hanno un ottimo allenatore che sta facendo anche un ottimo calcio. Sono una grande squadra ma non lo scopriamo certo oggi”.

La prestazione ideale per mettere in difficoltà il Bari… “Non possiamo permetterci di abbassare l’intensità e l’attenzione. Dobbiamo essere tosti, cattivi, determinati, con la consapevolezza che affrontiamo una squadra forte, ma anche noi abbiamo le armi per giocarcela alla pari con tutte. Abbiamo le nostre qualità e dovremo fare di tutto per sfruttare le nostre occasioni. Credo si siano adeguati molto bene alla categoria rispetto agli anni passati, questo è un complimento che facciamo al Bari. Se poi troveranno un certo tipo di partita, la troveranno, punto e basta”.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 04 dicembre 2021 alle 14:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print