Dopo il pareggio a reti bianche arrivato in casa contro la Ternana, il Bari è pronto a tornare in campo. Per la dodicesima giornata del campionato di Serie B, i biancorossi affronteranno il Benevento. La Strega ha avuto un inizio di stagione abbastanza negativo: nelle prime undici giornate, i giallorossi hanno racimolato solo 10 punti (due vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte). Se il numero di gol subiti non è male (12, lo stesso numero del Bari) è quello dei gol segnati a preoccupare: solo 9. Peggio dei campani, solo il Perugia ultimo in classifica. Il Benevento non vince dal 3 settembre, data in cui ha battuto il Venezia. Nelle ultime tre gare, due sconfitte e un pareggio.

Il tecnico è Fabio Cannavaro, da calciatore capitano della nazionale italiana vittoriosa ai Mondiali del 2006. Da allenatore, dopo le esperienze in Arabia Saudita e Cina, ha avuto una chance in Italia proprio grazie al Benevento, che un mese fa lo ha chiamato al posto di Fabio Caserta. L'ex Juventus e Real Madrid, dopo la sconfitta contro il Como, aveva rassegnato le sue dimissioni, non accettate dalla società, che ha deciso di dargli ancora fiducia.

Con due reti segnate a testa, i capocannonieri della squadra sono Francesco Forte e Antonino La Gumina, quest'ultimo anche accostato al Bari in estate. Un altro calciatore chiacchierato durante il mercato biancorosso è stato Camillo Ciano, che occupa la prima posizione tra gli assistman di squadra, a quota 3 assistenze. Nermin Karic, dopo il portiere Paleari, è il calciatore che ha disputato più minuti con la maglia giallorossa (811'). 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 04 novembre 2022 alle 07:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print