Dopo l'importante vittoria infrasettimanale a Torre del Greco contro la Turris, il Bari si appresta a sfidare il Campobasso al San Nicola. All'andata finì 1-3 per i biancorossi. Ad aprire le marcature, un colpo di testa di Emanuele Terranova a pochissimi minuti dal calcio d'inizio. Allo scadere della prima frazione di gioco, però, un calcio di rigore procurato da Joshua Tenkorang e segnato da Mattia Rossetti riportò i molisani sulla parità. Nella ripresa, ci pensarono i due attaccanti dei galletti, Mirco Antenucci e Walid Cheddira, autore di un grandissimo gol, a fissare il punteggio sull'1-3 finale.

L'allenatore è Mirko Cudini, in carica dal luglio del 2019. Il modulo più utilizzato dal tecnico è il 4-3-3. Con 42 gol subiti, la difesa del Campobasso è la seconda più battuta del torneo, a pari merito con il Potenza e dietro solo al Messina. Buono l'attacco, con 31 reti all'attivo: il secondo miglior score della parte destra della classifica. Al momento i molisani sono al quindicesimo posto con 30 punti: 7 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte. Nelle ultime tre sfide sono arrivati un pareggio contro il Palermo, una sconfitta contro la Paganese e soprattutto una vittoria contro il Monopoli.

L'uomo da tenere d'occhio è Mattia Rossetti, in gol all'andata, capocannoniere della squadra con 7 reti segnate (e 3 assist). Da segnalare anche il centrocampista Joshua Tenkorang, che ha messo a referto 5 gol e 2 assist finora. L'assistman del Campobasso è Michael Liguori, a quota 4. Il calciatore più presente è Kevin Candellori, che ha giocato 1907 minuti. 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 19 febbraio 2022 alle 00:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print