Dopo aver fallito la prima occasione per la promozione matematica in anticipo in Serie B, il Bari ci riproverà domenica a Latina. Al Francioni, i biancorossi potrebbero chiudere un cerchio: dalla sconfitta in semifinale Playoff di Serie B del 2014, alla promozione dalla Serie C alla B. Un'idea che stuzzica molti tifosi biancorossi, che potranno seguire il match anche al San Nicola grazie a tre maxischermi. Ma prima, Mignani e i suoi dovranno superare i pontini. L'andata, giocata a fine novembre, finì 3-1. A segno, per i galletti, andarono a segno Antenucci, Paponi e Marras, passato al Crotone durante la sessione invernale di calciomercato. Per i nerazzurri segnò Lorenzo Di Livio, figlio di Angelo ex Juve e Fiorentina.

L'allenatore è Daniele Di Donato, ex tecnico di Vis Pesaro e Trapani. Il modulo più utilizzato in questa stagione è il 3-5-2. Al momento il Latina si trova all’undicesimo posto in campionato ad un passo dalla zona playoff, a pari punti con il Monterosi Tuscia. I 44 punti conquistati sono arrivati con 12 vittorie, 8 pareggi e 14 sconfitte. I gol segnati sono 37, mentre quelli subiti 41. Nelle ultime cinque partite sono arrivate tre sconfitte e due pareggi. L'ultima vittoria risale al 19 febbraio contro la Vibonese.

Il capocannoniere è Cristian Carletti, con 11 reti segnate. Dopo di lui, Jefferson a quota 7 e Adama Sane a quota 6. Quest'ultimo, assieme a Ercolano, Giorgini, Tessiore e Teraschi, è anche il miglior assistman di squadra, con 3 assist a referto. Il giocatore più utilizzato, con 2853 minuti giocati, è il centrocampista Andrea Tessiore.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 01 aprile 2022 alle 15:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print