Il Bari, dopo sei partite di campionato, vuole tornare alla vittoria. Dopo il pareggio conquistato al Sinigaglia di Como (il quarto consecutivo) di domenica scorsa, i biancorossi tornano in campo al San Nicola per affrontare il Pisa. Il match, che si giocherà domani alle  ore 15.00, sarà importantissimo per la squadra di Mignani, alla ricerca di una vittoria che manca da Venezia.
I toscani sono, attualmente, al decimo posto in classifica, con 18 punti (4 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte). L'attacco è il secondo migliore dell'intera competizione, con 24 reti segnate (2 in meno della Reggina); qualche problemino in difesa, con ben 20 reti subite.

L'allenatore è Luca D'Angelo, tecnico che, lo scorso hanno, ha portato il Pisa fino alle finale playoff, persa poi contro il Monza. I nerazzurri avevano iniziato la stagione con Rolando Maran in panchina, ma la sua partenza in campionato è stata disastrosa: 2 pareggi, 4 sconfitte e nessuna vittoria nelle prime sei giornate. Uno score che ha portato dunque all'esonero dell'allenatore ex Chievo e alla richiamata di D'Angelo. Con il pescarese in panchina i toscani si sono ripresi, rimanendo imbattuti nelle nove partite con la nuova guida tecnica. Il modulo più utilizzato è il 4-3-3.

Il capocannoniere è Ettore Gliozzi, autore di 5 reti; dopo di lui, a quota 4, Olimpiu Morutan. Fermi a 3 reti Ernesto Torregrossa e Gaetano Masucci. Assistman di squadra è l'ex Galatasaray Morutan, con ben 5 assist in campionato. Seguono, dietro di lui, Adam Hagi e Matteo Tramoni, a quota 2. Il più utilizzato finora è Pietro Beruatto, terzino in prestito dalla Juventus, in campo per 1135 minuti. Seguono, con più di 900 minuti, Nagy e Marius Marin.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 03 dicembre 2022 alle 17:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print