In casa proprio non va. Il Bari rimedia soltanto un deludente pareggio contro un modesto Crotone. Un risultato giusto perché i biancorossi hanno fatto davvero poco per meritare l’intera posta. A cominciare dal gol del provvisorio vantaggio: l’autorete di Florenzi è davvero da paperissima. La buona vena del primo tempo, peraltro, svanisce completamente nella ripresa. Quando, cioè, emerge la scarsa condizione di alcuni elementi e soprattutto vengono a galla tutte le carenze di un attacco che non riesce più ad alungare la squadra. Così il Crotone ci crede, crea diversi pericoli e pareggia con Caetano approfittando del buco creato dai neo entrati Cavanda e Masi. Ovvero, i due interpreti che hanno trasformato il consueto 4-3-3 in un troppo prudente 5-3-2. Il pari probabilmente allontana definitivamente il sogno play off, ora distanti otto punti. Almeno resta a distanza la zona pericolosa, lontana 14 lunghezze. Il Bari parte bene: spunto di Stoian che calcia alto. I biancorossi passano in vantaggio al 13’ nel modo più inaspettato: il lungo retropassaggio di Florenzi coglie incredibilmente impreparato Bindi e si infila in rete.
I biancorossi hanno un paio di chance per raddoppiare: Bindi respinge corto il cross di Crescenzi, ma sulla ribattuta Kutuzov centra un difensore calabrese. Poi è Claiton a poter colpire da buona posizione, ma alza la mira. Il Crotone è pericoloso con Caetano che su cross di Florenzi calcia debolmente su Lamanna da due passi. Ci provano anche Forestieri: il primo tentativo termina sul fondo, sul secondo si oppone Bindi. In apertura di ripresa il colpo di testa di Claiton sorvola la traversa. Il Bari, però, non è intenso come nel primo tempo. Lamanna si distende sul sinistro di Mazzotta e respinge con i pugni la botta di Caetano. I biancorossi sono in debito d’ossigeno e rischiano grosso in mischia. Ma la beffa è nell’aria: una palla filtrante pesca la difesa dei galletti completamente ferma e per Caetano è facile superare Lamanna con un preciso rasoterra. Il Bari non ha la forza di reagire, eccetto un destro di Forestieri sul fondo. La truppa di Torrente chiude in affanno e il match finisce tra i fischi di un San Nicola ancora una volta deluso.
Autore: Redazione TuttoBari
Altre notizie - Rassegna Stampa
Altre notizie
- 15:00 Cerofolini protagonista assoluto. La Top 11 di Tmw lo premia
- 14:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:30 Sampdoria, una lista top per gennaio. Tra le suggestioni, spunta un big del Bari
- 13:00 Il weekend degli ex - Frabotta e Koutsoupias a segno, Esposito e Achik assistman. Conte KO, Grosso ferma una big
- 11:00 Giovanili - Con la Fiorentina gara rocambolesca, il derby va al Lecce. Bari, gli ultimi risultati
- 10:00 "Il Biancorosso del 2025", Moncini o Dickmann? Via all'ultimo quarto di finale
- 09:00 L'avversario - Bari, venerdì c'è il Catanzaro. La squadra di Aquilani tra le più on fire dell'ultimo periodo
- 08:00 Bari, manca la vittoria. In attesa del Catanzaro, si salva solo un big. E il San Nicola ora è più freddo
- 07:00 Pallone d'oro - E' super Cerofolini! Il migliore contro il Sudtirol. Dietro di lui...
- 21:00 Bari, altra occasione buttata al vento. Da Partipilo alla sterilità offensiva: cosa è mancato contro il Sudtirol
- 20:00 Bari piatto e prevedibile: chi potrebbe ridare fantasia ad una squadra spenta
- 19:15 Frosinone primo da solo, vince anche la Carrarese. Risultati e classifica della sedicesima giornata
- 18:30 VIDEO - Bari, altra prova incolore. L'opinione dei tifosi...
- 16:00 La superiorità numerica non è mai un vantaggio: un problema ricorrente per il Bari
- 15:00 Dal web: "Bari? Difficile salvarsi. Poteva rimanere Caserta"
- 14:00 Bari, problemi davanti: più di un mese senza reti degli attaccanti
- 13:00 Bari sconcertante: Cerofolini l'unico a salvarsi
- 12:00 Bari, il bilancio di risultati in trasferta nel 2025: l'unica vittoria risale a febbraio
- 11:00 Casiraghi (Sudtirol) rivela: "Ho fatto i complimenti a Cerofolini"
- 10:00 Dorval trasloca. Algeria e Coppa d'Africa, tutto ciò che c'è da sapere
- 09:00 Pallone d'oro - Bari ancora al palo: a Bolzano altro pari deludente. Chi il migliore?
- 08:00 Bari, l'ennesima amarezza. Le parole di Milani e l'ammissione di Pucino. Ora due test in casa, ma il San Nicola si sente ormai tradito
- 07:30 Bari, niente decollo. Già stamattina la ripresa degli allenamenti
- 07:00 "Il Biancorosso del 2025", il terzo semifinalista è Dorval!
- 22:00 Serie B, pareggia il Bari. Il Cesena rimonta tre gol e vince. Risultati e classifica
- 20:00 Chi sale e chi scende - Cerofolini muro, troppi flop in avanti
- 19:25 Sudtirol, Castori: "La squadra si è buttata nel fuoco. Adamonis, parata straordinaria su Moncini"
- 19:00 Pareggite acuta per Bari e Sudtirol: emblematico il dato sui pari stagionali
- 18:01 Dorval convocato per la Coppa d'Africa: lunedì si riunirà con l'Algeria
- 18:00 Urrà Primavera. Vittoria contro la Ternana e balzo in classifica
- 17:40 Pucino: "Cercherò di tirare fuori qualcosa dai miei compagni. Dobbiamo uscirne, altrimenti è dura"
- 17:35 Milani (vice Vivarini): "Pareggiare a Bolzano non è negativo. L'uscita di Moncini? Cercavamo di trovare il guizzo"
- 17:20 Bari, ancora una volta non sfruttata la superiorità numerica. Al Druso non vince nessuno: solo la noia
- 17:20 Sudtirol-Bari, il tabellino del match del Druso
- 17:10 Cerofolini super, Braunoder tiene botta. Ancora una volta male Verreth e Partipilo. Le pagelle
- 15:00 Sudtirol-Bari 0-0: i biancorossi non sfruttano il rosso a Tronchin e pareggiano ancora. Rivivi il LIVE
- 13:00 Bari, la porta del Sudtirol è un tabù. I padroni di casa non hanno mai segnato in un fondamentale
- 12:00 Castori vs Vivarini, sfida tra decani della B. Il tecnico di casa è un vero incubo per i galletti
- 11:00 Quanti pareggi per il Sudtirol! Dickmann, statistiche da urlo
- 10:00 Recuperare Moncini e ritrovare il successo. A Bolzano è uno spareggio. I temi di Sudtirol-Bari
- 09:00 Masiello, capitolo nove. Bari resta il suo tabù
- 08:00 SudTirol-Bari, i precedenti. Pochi e combattuti i match del Druso
- 07:00 Sudtirol-Bari, le probabili: difesa da inventare. Fuori Castrovilli, si scalda anche Maggiore
- 22:30 Serie B, il Palermo batte la Samp e si issa al secondo posto
- 20:00 San Nicola, il fattore campo da ritrovare per la scalata
- 19:00 Bari-Avellino, le info sull'acquisto dei tagliandi per l'ultima del 2025
- 18:15 L'urlo di Benedetti è lontano: Bari e Sudtirol, quei fasti perduti
- 17:50 Sudtirol, i convocati per la sfida contro il Bari. La decisione su Masiello
- 17:00 Che Dorval contro il Pescara! Il Bari celebra le stats dell'algerino: i suoi numeri
- 16:30 Bari, presentato il Calendario 2026 di CasaBari: omaggio al calcio e ai monumenti
- 16:24 Bari, è lunga la lista degli assenti. I convocati per Bolzano
- 16:00 Giovanili - Festival del gol, nel derby, per l'U17 Women. Ok anche U14 e U13
- 15:45 Bolzano trasferta insidiosa: precedenti non esaltanti e pronostici sfavorevoli
- 15:30 Castrovilli out col SudTirol: chi potrebbe sostituirlo? Le tre opzioni
- 15:15 Castori: "Bari avversario di valore. Prestazione di Monza? Azzerata. Nelle ultime solo una sconfitta"
- 15:00 Bari-Catanzaro, da oggi la vendita dei biglietti. Le info utili
- 14:00 De Trizio: "Con questa proprietà siamo azienda. I gol subiti? Da mani nei capelli"
- 13:00 CdS - Si ferma Castrovilli, pronto un compagno. Pucino e Kassama in difesa
- 12:15 GdS - Emergenza Bari. Molto probabile Kassama. Defezioni a centrocampo
- 12:00 Il prossimo turno - Si parte con Palermo-Sampdoria. Bari a Bolzano, il Monza di scena a Venezia


