Esordio quest’oggi su una panchina di B per  l’ex centrocampista del Bari Leandro Greco. Il trentacinquenne allenatore, l’anno scorso vice al Sudtirol di Javorcic, stasera sarà sulla panchina degli altoatesini, da poco separatisi da Lamberto Zauli, scelto dopo la storica promozione in B del club.

L’allontanamento del mister, con trascorsi recenti nella Juve Under 23, fornisce a Greco l’occasione di esordire da coach in cadetteria, sul campo del Brescia di Clotet.

Il passato biancorosso dell'allora mediano si condensa in un anno, iniziato nel gennaio 2017, quando pervenne ai galletti dal Verona, nel tentativo di rinforzare la compagine allenata da Colantuono. Greco, in quel contesto, totalizzò solo 8 presenze in campionato, senza particolari acuti, in una squadra che mancò l’obiettivo playoff in B.

Peggio andò la stagione seguente, quando il centrocampista non trovò sistemazione nel mercato estivo, restando da fuori lista nei ranghi del Bari di Grosso. Per lui, un solo gettone, a novembre, in Coppa Italia contro il Sassuolo. Poi, la scelta, a dodici mesi dal suo approdo in biancorosso, di trasferirsi al Foggia durante la finestra invernale di contrattazioni del 2018.

Sezione: Serie B / Data: Dom 14 agosto 2022 alle 12:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print