Quattordicesima giornata di campionato che si è conclusa ieri sera con il monday night tra Turris e Catanzaro. In una bellissima partita piena di azioni da gol e agonismo, i corallini hanno prevalso grazie ad una gemma del vice-capocannoniere del girone, Luca Giannone. Terza sconfitta nelle ultime quattro per i calabresi, ma nonostante ciò il patron Noto ha ribadito la fiducia a mister Calabro. Meritano invece tantissimi elogi mister Caneo e la sua squadra, che senza alcuna presunzione giocano il miglior calcio del girone. Sovrapposizioni, triangoli e gol incredibili: questa Turris può davvero dire la sua fino alla fine.

A ringraziare i campani è il Bari, che, vincendo in casa con la Vibonese, si è riportato a +7 dal Catanzaro. Tre punti tanto importanti quanto sofferti, con gli ospiti che hanno disputato, nonostante la sconfitta, una buona prova al 'San Nicola'. Al secondo posto ora troviamo la coppia formata da Palermo e Monopoli, entrambi vincenti nei rispettivi match e a meno quattro dai galletti. I rosanero, pur soffrendo, hanno battuto il Potenza centrando la quarta vittoria nelle ultime cinque. Anche per i biancoverdi pugliesi stesso ruolino di marcia, ma questa volta dominando nel derby col Taranto e meritando ampiamente gli applausi del pubblico del 'Veneziani'.

In ripresa l'Avellino, che ha trovato la prima vittoria in campionato in trasferta sul campo del Messina, agguantando il Catanzaro in classifica. Dopo un avvio di stagione nerissimo, gli uomini di Braglia sembrano essere tornati quelli dello scorso anno. Bene anche il Foggia, che nonostante la penalizzazione di quattro punti inflitta in settimana, ha vinto sul campo del Catania. Un successo arrivato al 94' su calcio di rigore, contro una squadra in piena forma e priva del capocannoniere del girone, Moro, convocato in nazionale under 20.

Nelle altre partite da segnalare il successo della Fidelis Andria con la Paganese, che dopo un avvio esaltante con Grassadonia sta accusando una crisi di risultati. Tre punti importantissimi, invece, per i federiciani. Successo prezioso anche per il Francavilla a Picerno, che ha optato per l'esonero di Palo. Al suo posto Colucci. Buona la prima di Menichini col Monterosi, che ha centrato un pari con la Juve Stabia. Rotondo successo per il Latina di Di Donato col Campobasso. L'ex tecnico di Trapani e Arzignano ha salvato la panchina. Da capire se però sarà una fiducia a tempo.

Nel prossimo turno, la capolista Bari sarà impegnata nel derby di Andria. Impegno agevole per il Palermo, che ospiterà la Paganese. Il Monopoli, invece, sarà di scena a Potenza.

Classifica

Bari 30

Palermo 26

Monopoli 26

Turris 25

Catanzaro 23

Avellino 23

Virtus Francavilla 23

Taranto 20

Foggia 20*

Catania 19

Juve Stabia 18

Paganese 17

Picerno 16

Campobasso 16

Latina 14

Monterosi 14

Potenza 13

ACR Messina 12

Fidelis Andria 12

Vibonese 9

*-4 punti di penalizzazione

Sezione: Serie C / Data: Mar 16 novembre 2021 alle 22:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print