Mentre il Bari prepara la prossima stagione di B senza avere ancora certezze sugli esiti della battaglia legale ingaggiata dai De Laurentiis sulle nuove normative concernenti la multiproprietà, si profila all’orizzonte, in terza serie, un altro possibile caso simile a quello che riguarda i galletti ed il Napoli, oltre a Verona e Mantova, appartenenti alla famiglia Setti.

Il Lentigione, infatti, è il primo club di D nella graduatoria per i ripescaggi in Lega Pro, avendo portato a termine vittoriosamente i playoff del proprio girone  e detenendo il miglior coefficiente media punti di tutte le squadre che hanno partecipato agli spareggi.

La società, però, appartiene ad Alfredo Amadei, figlio di Romano, socio e presidente onorario della Reggiana. I due club, per la verità, si sono già affrontati in D nel 2019. Ma i regolamenti vigenti all’epoca, tra i dilettanti, lo consentirono.

Il quadro è ben diverso oggi, ed il Lentigione potrebbe infine decidere di ovviare al problema non presentando domanda per il ripescaggio in C. Un'altra querelle da seguire, in ogni modo, in un’estate che si preannuncia calda, sul fronte multiproprietà.  

Sezione: Serie C / Data: Mer 01 giugno 2022 alle 21:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print