A conclusione della quindicesima giornata di Serie C, il portale TuttoC.com ha stilato la sua Top 11 di giornata relativa al Girone C. Per il Bari, dopo la grande vittoria nel pantano di Pagani, da segnalare nuovamente la presenza di bomber Antenucci. Di seguito la formazione completa:
PORTIERE
Paolo Baiocco (Paganese): nel primo tempo le prende tutte. Suo malgrado nella ripresa sul tiro di Antenucci non può nulla. Ma resta una prestazione maiuscola.
DIFENSORI
Devis Nossa (Rende): il difensore risolve il match con un gol che vale oro per il Rende, a caccia di preziosi punti salvezza. Un elemento prezioso per il campionato dei biancorossi.
Daniele Celiento (Catanzaro): grande qualità e quantità come sempre, il gol che sblocca il risultato è la ciliegina di una prova di livello, così come quella di tutta la squadra.
Alessandro Celli (Ternana): prova grintosa per il difensore rossoverde che corre, pressa, anticipa, sempre con grande intesità per tutto l'arco del match.
CENTROCAMPISTI
Pedro Costa Ferreira (Teramo): altra grande prova per il centrocampista biancorosso, che segna ancora e guida con sapienza la manovra della squadra di mister Tedino.
Giuseppe Carriero (Monopoli): terzo centro in campionato per il cuore del centrocampo biancoverde. Rete che vale il meritato secondo posto in classifica.
Giuseppe Sicurella (Sicula Leonzio): motore nella mediana bianconera, lucido nele ripartenze, spesso ci prova ma non trova la conclusione vincente. Dai suoi piedi parte l'azione per il gol di Lescano.
ATTACCANTI
Carlos França (Potenza): dopo tanti mesi lontano dal campo, torna nel migliore dei modi. Gol della vittoria a ridosso del triplice fischio. Un ragazzino di quasi quarantanni che ha tutta l'intenzione di continuare a stupire.
Andrea Russotto (Cavese): momento eccezionale per l'attaccante blufoncé, al terzo gol consecutivo in campionato. Sfrutta un'indecisione della Viterbese e non si fa pregare, scaricando in porta il pallone che vale tre punti.
Mirco Antenucci (Bari): sornione nel primo tempo, piazza la zampata decisiva che permette ai biancorossi di espugnare Pagani. Doppia cifra in campionato, e non siamo neanche alla fine del girone d'andata.
Gioele Origlia (Casertana): il giovane attaccate rossoblu è decisivo nel successo sull'Avellino, mettendo lo zampino su entrambe le reti. Il primo, di Starita, arriva sugli sviluppi di un suo tiro, poi fornisce a D'Angelo l'assist del raddoppio.
ALLENATORE
Gianluca Grassadonia (Catanzaro): dopo un'iniziale fase di transizione, il tecnico giallorosso, subentrato in corsa, sembra aver trovato la quadra al Catanzaro. Un cambio di modulo, il 3-5-2, che dà più compattezza alla squadra, geometrie e l'immancabile grinta. Il successo col Catania non è un caso ed è arrivato grazie anche e soprattutto all'impronta che Grassadonia inizia a dare alla squadra.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 21:00 TuttoBari - Ingrosso: “Prestiti o acquisti? Ad oggi non cambia. I baresi fanno bene a contestare la società, si farà del male alla piazza”
- 20:00 Bari, il focus è sull'attacco. Il tempismo, per una volta, è quello giusto
- 19:00 Pagano, il talento scuola Roma di cui si parla a Bari. L'Europa League e la conoscenza di Caserta
- 17:30 Palermo, occhio alle uscite. Dalla Sicilia: "Il Bari punta Di Mariano"
- 17:00 Antonucci è in uscita dallo Spezia. Dalla Liguria: "Bari e Padova su di lui"
- 16:40 Promosso Colangiuli: c'è la firma col Bari fino al 2027. Il comunicato
- 16:30 Ingrosso a TuttoBari: “Caserta ha carattere. Lo zoccolo duro della squadra deve rimanere”
- 15:30 Moncini, dal tormentone all’aggancio tornato di moda. Cosa è successo da allora (a lui e al Bari)
- 14:15 Beltrame: “L’anno a Bari lo porterò sempre nel cuore”
- 13:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 12:00 Bari, ora punta sulle ali! Distefano e non solo. Tra sogni e giocatori già in rosa
- 10:30 Il Bari di Caserta è un work in progress. Tra arrivi e ritiro, un luglio importante
- 09:00 Moncini, il Bari e la voglia di gol. I bomber biancorossi più prolifici in Serie B
- 08:00 Moncini è vicino. Da Flachi a Lanzafame: quando l'attaccante passa da Bari e da Brescia
- 07:30 TuttoBari - Mercato, conferme per Moncini e Lapadula. Sibilli può restare
- 07:00 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 21:00 "Lettera aperta alla Bari. Con rabbia e amore"
- 20:00 Dal web – “Possiamo acquistare solo dove non c’è concorrenza! Troppi soldi per Mantovani? Solo poca ambizione". Moncini non convince, Tutino...
- 19:00 Mantovani, Bari sempre più lontano. E spunta altro club di B
- 18:00 Bari, quando i tormentoni di mercato tornano nei radar: Moncini vicino, spunta anche Gytkjaer
- 17:00 Se devono essere prestiti, che almeno siano giovani di talento dalle big: il Bari impari dal Palermo
- 16:00 Il mercato delle altre - Avellino e Palermo scatenati. Lo Spezia punta Raimondo. Nomi da sogno per il Padova
- 14:45 TeleBari conferma: "Moncini vicino alla chiusura. Lapadula, parti al lavoro"
- 14:35 Di Marzio - Moncini in chiusura: biennale. Contatti anche per Lapadula
- 14:30 Vergara del Napoli interessa a tanti. TuttoB: "Bari e non solo. Partenopei hanno un orientamento"
- 13:00 Bari, nasce un nuovo centrocampo. Da Verreth a Benali: alternativi o complementari?
- 11:30 Tuttosport - Gira il nome di Gytkjaer. Dorval, offerte importanti anche dalla A. Tutino? Molto complicato
- 11:10 CdS - Favilli svanito: l'Avellino ha offerto il doppio del Bari. Moncini in testa alle preferenze. Pagano, oggi incontro decisivo
- 10:45 GdS - Calvani valuta. Il Bari lavora a Quagliata e Pagano. Avellino-Favilli
- 09:30 Coda da record, sorprende: "Il mio tabù? Col Bari"
- 08:40 Bari, spunta Di Mariano. Tmw: "Non è nei piani di Inzaghi, biancorossi offrono biennale"
- 08:00 TeleBari - Si punta Moncini. Favilli verso l'Avellino. Salta Calvani!
- 07:00 La settimana del via (ufficiale) al mercato. Bari, non accumulare ritardo. Cerofolini e non solo: attesa per i primi botti
- 21:00 Bari, per la difesa spunta un nuovo profilo
- 20:00 Pandolfi è duttile e piace ancora. L'altro corteggiamento e il gol (inutile) della passata stagione
- 18:30 Conte può sorridere. ADL, due nuovi acquisti: le cifre
- 17:15 Serie B, i mister del prossimo anno. Mancano quattro club all'appello
- 16:50 Bari, occhio: su Calvani si allunga la lista delle pretendenti
- 16:15 "Considerazioni (controcorrente) di un tifoso"
- 15:30 Tmw - Charpentier piace a Bari e Spezia. La valutazione del Parma e la preferenza dell'attaccante
- 14:00 Achik, futuro definito? TuttoB: "Salernitana vicina a prenderlo"
- 12:30 Spunta Borrelli. Operazione col Napoli: i partenopei lo girano in prestito?
- 12:20 TuttoC - Bari, c'è Kritta. I biancorossi provano a chiudere
- 11:00 Mignani-Distefano: idee per un attacco giovane
- 10:00 TuttoB - Bari e altre due di B su un talento del Sassuolo
- 09:00 Tmw - Attacco Bari, nuova idea: spunta il figlio di Mignani
- 08:00 Bari, l'Abruzzo e Roccaraso, un appuntamento fisso: da quell'amichevole per Antenucci alle challenge
- 07:00 Bari, tutto cambia affinché nulla cambi
- 22:00 San Nicola, il cuore che aspetta di tornare a battere forte
- 21:00 Chi è Filippo Distefano, l'attaccante di proprietà della Fiorentina che ha esordito in Conference
- 20:00 Da Quagliata a Tutino: a volte ritornano. L’estate e quei ‘pazzi’ rumor
- 19:00 La Juve Stabia saluta Sgarbi. Torna (per ora) al Napoli: il comunicato
- 18:00 Faggiano va a Salerno e pensa ad un difensore del Bari. La ricostruzione dalla Campania
- 17:15 Tmw - Attacco, il Bari piomba su Pandolfi
- 17:00 Ritiro, definite le amichevoli: saranno quattro. Le avversarie
- 15:00 "Sempre, comunque e ovunque... forza Bari"
- 13:30 TuttoBari – Mercato, si lavora per Obaretin, difficile Mantovani. In attacco sarà rivoluzione
- 13:00 Calvani è l'idea baby. Per la difesa di Caserta un talento da valorizzare
- 11:30 Corsa a Quagliata, da Cremona: "Bari e altri due club su di lui"