Nel gruppo A, Argentina fermata sull’1-1 dalla modesta Bolivia. La "Seleccion" sfiora il vantaggio nel primo tempo ma a inizio ripresa va sotto: al 2’ Rojas inventa un colpo di tacco che si insacca in rete con la complicità di Banega. Pareggio ad opera del “Kun” Aguero al 76mo. Prima del pareggio, occasionissima in contropiede per Martins che però spreca tutto. Nella seconda partita del girone, vittoria di misura della Colombia sul Costa Rica (1-0). I “cafeteros” fanno bottino pieno grazie alla rete allo scadere del primo tempo di Ramos. Costa Rica precedentemente rimasta in inferiorità numerica a causa dell’inutile espulsione della punta Brenes.

RISULTATI:
La Plata: Argentina – Bolivia 1-1 (48’ Rojas, 76’ Aguero)
San Salvador de Jujuy: Colombia – Costa Rica 1-0 (45’ Ramos)
CLASSIFICA:
Colombia (+1) 3 punti, Argentina (0) e Bolivia 1 (0), Costa Rica (-1) 0

Nel gruppo B, seconda sorpresa: il Brasile impatta sullo 0-0 contro il Venezuela, sterile in attacco, ma attento in difesa e aggressivo a centrocampo. Per la "Selecao", schierata con i fenomeni Pato, Neymar, Robinho e Ganso, solo una traversa del papero milanista e un altro paio di buone occasioni tutte nel primo tempo, fallite da Robinho e Neymar. Nel secondo match, pareggio fra Paraguay e Ecuador (0-0).

RISULTATI:
La Plata:
Brasile – Venezuela 0-0
Santa Fe: Paraguay – Ecuador 0-0
CLASSIFICA:
Brasile (0), Paraguay (0), Venezuela (0) e Ecuador (0) 1 punto

Nel gruppo C, il trio Suarez–Cavani–Forlan non basta: l’Uruguay impatta sull’1-1 contro il Perù. La “Celeste” gioca un buon calcio e si rende subito pericolosa, ma al 23mo deve arrendersi al micidiale contropiede di Guerrero che, sfruttando la disattenzione dei due centrali uruguaiani, supera in dribbling Muslera e mette dentro a porta vuota. La squadra di Tabarez sbanda un po’, ma con il passar dei minuti ritrova convinzione e gioco e mette sotto i peruviani. Al 45mo arriva il pareggio di Suarez, servito da uno splendido assist di Lodeiro. Ripresa a tinte celesti, ma a metà ripresa il peruviano Vargas sfiora il 2-1. Nel Match successivo si affrontano Cile e Messico. Gioca bene la “Roja”, la nazionale di “Borghi” fa un buon calcio, ma quasi per caso al 41mo va sotto grazie a un colpo di testa di Araujo. Al 67mo però il Cile riesce ad agguantare il pareggio con Paredes e sei minuti più tardi ribalta il risultato con un colpo di testa di Vidal.

RISULTATI:
San Juan:
Uruguay – Perù 1-1 (23’ Guerriero, 45’ Suarez)
San Juan: Cile – Messico 2-1 (41’ Araujo, 67’ Paredes, 73’ Vidal)
CLASSIFICA:
Cile (+1) 3 punti, Uuruguay (0) e Perù (0) 1, Messico (-1) 0

TUTTI I GOL, CLICCA QUI!


 
 

Sezione: Speciale Calcio Estero / Data: Mar 05 luglio 2011 alle 22:00
Autore: Francesco Ranieri
vedi letture
Print