Nel gruppo A, arriva finalmente la prima vittoria dell’Argentina. La Selecction batte agevolmente il Costa Rica (3-0): partita a senso unico decisa dal duo Aguero (2 reti) – Di Maria. Nell’altro match del girone, vittoria della Colombia sul fanalino di coda Bolivia grazie alla doppietta della punta del Porto Falcao.

RISULTATI:
Santa Fe: Colombia – Bolivia 2-0 (14’, 28’ Falcao)
Cordoba: Argentina – Costa Rica 3-0 (45’, 52’ Aguero, 63’ Di Maria)
CLASSIFICA:
Colombia (+3) 7 punti, Argentina (+3) 5, Costa Rica (-2) 3, Bolivia (-4) 1

Nel gruppo B, pareggio scoppiettante fra Paraguay e Venezuela (3-3). Entrambe già qualificate, decidono di dare spettacolo al pubblico argentino: Vinotinto in vantaggio ad inizio match con Rondon, Albirroja pareggia e si porta in doppio vantaggio con Alcaraz, Barrios e Riveros. Sembra fatta ma i venezuelani, in due minuti, pareggiano con Miku e Perozo.
Come l’Argentina, anche il Brasile ottiene la prima vittoria in questa coppa. Gli uomini guidati da Mano Menezes battono in scioltezza l’Ecuador (4-2). Selecao in vantaggio grazie alla punta milanista Pato. Gli ecuadoregni rispondono con Caicedo. Al 49’, nuovamente in vantaggio la Selecao con Neymar raggiunta dieci minuti più tardi ancora da Caicedo, Ma è solo una illusione in quanto i verdeoro in dieci minuti mettono in cassaforte i tre punti (ancora grazie al duo Pato – Neymar).

RISULTATI:
Santa Fe: Paraguay – Venezuela 3-3 (5’ Rondon, 33’ Alcaraz, 62’ Barrios, 84’ Riveros, 89’ Miku, 90’ Peroro)
Cordoba: Brasile – Ecuador 4-2 ( 27’ Pato, 37’ Caicedo, 49’ Neymar, 58’ Caicedo, 60’ Pato, 71’ Neymar)
CLASSIFICA:
Brasile (+2) 5 punti e Venezuela (+1) 5 punti, Paraguay (0) 3, Ecaudor (-3) 1

Nel gruppo C, vittorie di misura per Cile e Uruguay: Cileni vittoriosi sul Perù grazie all’autorete all’ultimo secondo di Carrillo. Da registrare la contemporanea espulsione di Carmona (Perù) e di Beausejour (Cile). All’Albiceleste basta la rete di Pereira ad inizio partita per battere il Messico (peggior squadra del torneo) e a portare a casa i tre punti.

RISULTATI:
Mendoza: Cile – Perù 1-0 (90’ aut. Carrillo)
La Plata: Uruguay – Messico 1-0 (15’ Pereira)
CLASSIFICA:
Cile (+2) 7 punti, Uuruguay (+1) 5, Perù (0) 4, Messico (-3) 0

Ecco la classifica marcatori parziale dopo la prima fase:
3 reti Aguero (Argentina) - 2 reti Pato (Brasile), Caicedo (Ecuador), Pereira (Uuruguay), Falcao (Colombia).

Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale:
Cordoba: Colombia – Perù
Santa Fe: Argentina – Uruguay
La Plata: Brasile – Paraguay
San Juan: Cile - Venezuela

GUARDA TUTTI I GOL, CLICCA QUI!
 

Sezione: Speciale Calcio Estero / Data: Gio 14 luglio 2011 alle 20:00
Autore: Francesco Ranieri
vedi letture
Print