Nel gruppo A, arriva finalmente la prima vittoria dell’Argentina. La Selecction batte agevolmente il Costa Rica (3-0): partita a senso unico decisa dal duo Aguero (2 reti) – Di Maria. Nell’altro match del girone, vittoria della Colombia sul fanalino di coda Bolivia grazie alla doppietta della punta del Porto Falcao.
RISULTATI:
Santa Fe: Colombia – Bolivia 2-0 (14’, 28’ Falcao)
Cordoba: Argentina – Costa Rica 3-0 (45’, 52’ Aguero, 63’ Di Maria)
CLASSIFICA:
Colombia (+3) 7 punti, Argentina (+3) 5, Costa Rica (-2) 3, Bolivia (-4) 1
Nel gruppo B, pareggio scoppiettante fra Paraguay e Venezuela (3-3). Entrambe già qualificate, decidono di dare spettacolo al pubblico argentino: Vinotinto in vantaggio ad inizio match con Rondon, Albirroja pareggia e si porta in doppio vantaggio con Alcaraz, Barrios e Riveros. Sembra fatta ma i venezuelani, in due minuti, pareggiano con Miku e Perozo.
Come l’Argentina, anche il Brasile ottiene la prima vittoria in questa coppa. Gli uomini guidati da Mano Menezes battono in scioltezza l’Ecuador (4-2). Selecao in vantaggio grazie alla punta milanista Pato. Gli ecuadoregni rispondono con Caicedo. Al 49’, nuovamente in vantaggio la Selecao con Neymar raggiunta dieci minuti più tardi ancora da Caicedo, Ma è solo una illusione in quanto i verdeoro in dieci minuti mettono in cassaforte i tre punti (ancora grazie al duo Pato – Neymar).
RISULTATI:
Santa Fe: Paraguay – Venezuela 3-3 (5’ Rondon, 33’ Alcaraz, 62’ Barrios, 84’ Riveros, 89’ Miku, 90’ Peroro)
Cordoba: Brasile – Ecuador 4-2 ( 27’ Pato, 37’ Caicedo, 49’ Neymar, 58’ Caicedo, 60’ Pato, 71’ Neymar)
CLASSIFICA:
Brasile (+2) 5 punti e Venezuela (+1) 5 punti, Paraguay (0) 3, Ecaudor (-3) 1
Nel gruppo C, vittorie di misura per Cile e Uruguay: Cileni vittoriosi sul Perù grazie all’autorete all’ultimo secondo di Carrillo. Da registrare la contemporanea espulsione di Carmona (Perù) e di Beausejour (Cile). All’Albiceleste basta la rete di Pereira ad inizio partita per battere il Messico (peggior squadra del torneo) e a portare a casa i tre punti.
RISULTATI:
Mendoza: Cile – Perù 1-0 (90’ aut. Carrillo)
La Plata: Uruguay – Messico 1-0 (15’ Pereira)
CLASSIFICA:
Cile (+2) 7 punti, Uuruguay (+1) 5, Perù (0) 4, Messico (-3) 0
Ecco la classifica marcatori parziale dopo la prima fase:
3 reti Aguero (Argentina) - 2 reti Pato (Brasile), Caicedo (Ecuador), Pereira (Uuruguay), Falcao (Colombia).
Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale:
Cordoba: Colombia – Perù
Santa Fe: Argentina – Uruguay
La Plata: Brasile – Paraguay
San Juan: Cile - Venezuela
Altre notizie - Speciale Calcio Estero
Altre notizie
- 23:00 SPECIALE - L'ultima promozione in A, Sodinha: "La tifoseria barese è unica. Conte? Un martello, ci fece allenare subito dopo una vittoria"
- 22:00 Magalini traccia la rotta del Bari: unità, fiducia nel gruppo e programmazione per il futuro
- 21:00 Modena, Cauz torna sul Bari: "Una battaglia, avremmo firmato prima"
- 20:00 Bari a Cosenza per spingere ancora l’altalena: stagione in bilico tra slanci e frenate
- 19:00 Cosenza-Bari, tifosi di casa diserteranno lo stadio. Il comunicato
- 18:45 Calciatori in Nazionale, al Bari una somma dalla Uefa
- 18:30 Cosenza, Alvini: "Cercheremo di fare il massimo. Solo due out"
- 18:00 Instagram biancorossi: la scheda di Pucino. Cento volte Bari ed un “incastro perfetto” con il sushi
- 17:00 Da Cosenza a Cosenza, è sempre crocevia: l'anno scorso per la salvezza, quest'anno per i playoff
- 16:00 Verso Cosenza, sono 25 i convocati. Tutti disponibili, la lista
- 15:30 Guerrero ricorda: "A Bari veri amici, a cominciare da Amoruso. Trenino? Tutti in fila e iniziò la festa"
- 14:00 Di Cesare: “Qualcosa è mancato ma la squadra è forte”
- 13:50 Magalini: “Rosa corta? Domani qualcuno va in tribuna. Ci sono pochi giocatori da doppia cifra, da Lasagna contributo importante”
- 13:45 Magalini: “Non è detto che avremo più soldi la prossima stagione, i giocatori vogliono restare. Non siamo stati costanti ma abbiamo perso poco”
- 12:10 Magalini all'attacco: "Maggiore il colpo più importante della B dopo Pohjanpalo. Longo? Non ha pensieri diversi dai nostri"
- 11:55 Magalini: "Playoff alla portata. Prestiti? Falso problema. Futuro: ci siamo confrontati in maniera velata"
- 11:45 QdP - Magalini lascia? Due club su di lui. Longo, permanenza difficile
- 11:30 Pillon su Longo: "Le sue dichiarazioni sorprendono"
- 11:25 Maiellaro senza mezzi termini: "Niente playoff? Un fallimento. Maiello, Simic e il brutto segnale"
- 11:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 10:00 Bari, Cesena e Modena: è un finale thrilling. Il calendario delle tre squadre in lotta per l'ottavo posto
- 09:00 Verso Cosenza-Bari: il tifo risponde presente, sold out il settore ospiti
- 08:45 Antenucci e l'addio al calcio. Il Bari: "E' stato un privilegio"
- 08:00 Bari, la difesa soffre. Il girone di ritorno parla chiaro: serve invertire la rotta
- 07:00 Bari, chi guida davvero questa squadra? La crisi silenziosa dei leader
- 23:00 Boban torna in Croazia. Sarà presidente della Dinamo
- 22:00 Grosso, altro trionfo. Da Sassuolo: "E' il giusto mix fra Conte e Inzaghi"
- 21:00 Giovanili, le prossime gare: Primavera in casa del Palermo
- 20:00 Antenucci e il Bari, un vera storia d'amore. Dal primo gol in C alla rete illusoria di Cagliari: le immagini piú significative in biancorosso
- 19:00 Cosenza, è profondo rosso. E Alvini medita di lasciare in panchina un ex Bari
- 18:55 La giornata - Allenamento al San Nicola: tattica, azioni offensive, conclusioni. Domani la partenza per la Calabria
- 18:20 Sorpresa Bari: niente conferenza di Longo, domattina parlerà Magalini
- 17:30 Obaretin, la guida di Di Cesare e la porta aperta su Bari. L'agente: "C'è una possibilità concreta di restare"
- 17:00 Bari, trasferta stregata: solo tre vittorie lontano dal San Nicola. Cosenza spartiacque per continuare a sognare
- 16:00 Il Galletto in analisi - Bari, il sogno playoff tra pochi alti e molti bassi
- 15:30 Cosenza-Bari, la designazione arbitrale. Un solo precedente con i galletti
- 15:00 ADL sorride: nominato miglior manager sportivo del 2024
- 14:30 Cosenza-Bari, al via la vendita dei biglietti per gli ospiti. Le info utili
- 14:00 Da Simic a Novakovich. C'è un altro Bari a volte "dimenticato"
- 13:00 Di Bari e l'exploit di Casarano. Il presidente del club: "Ambizioso, vogliamo ripartire da lui"
- 12:00 Tifosi Pisa pronti ad invadere Bari: il dato sui biglietti già venduti
- 11:15 GdM - Sarebbe fondamentale l'ingresso di un manager. Angelozzi? Tentativo l'anno scorso. Ora chissà
- 11:00 La schiettezza di Cassano: "Longo a Como giocava alla carlona"
- 10:00 Tangorra in tackle: "A Cosenza gara complicata. Longo non credo verrà riconfermato. Antenucci? Spero si ricordi del suo vecchio capitano"
- 09:00 Serie B, Marino rilancia la Salernitana: seconda vittoria consecutiva e salvezza più vicina
- 08:00 Simic e non solo. Bari, col Cosenza si cambia? Le possibili mosse di Longo
- 07:00 Playoff, ufficiali le nuove date: si parte sabato 17 maggio. L'1 giugno la finale di ritorno
- 22:00 Conte vicino al trionfo. Zazzaroni: "E' incredibile, vi rendete conto?"
- 21:15 Lasagna: “Discontinuità inspiegabile. I fischi li capisco, ma diamo il massimo. Sarebbe bello rimanere”
- 21:00 Palumbo è da urlo. Gol al Bari e un traguardo personale all'orizzonte
- 20:00 Il Cosenza si prepara: in ritiro da stasera. E oggi una doppia seduta
- 19:00 Bari, playoff o no? I nostri lettori (per ora) la pensano così
- 18:00 La giornata - Allenamento nel pomeriggio, focus su aspetti tecnico-tattici: il report
- 17:00 Classifica marcatori in B: superato Iemmello, c'è un nuovo capolista
- 16:00 Il weekend degli ex - Conte vuole lo scudetto, Antenucci si ritira. Dall’estero tre sconfitte
- 15:10 Giudice sportivo, multa al Bari: il motivo. Sei i diffidati biancorossi
- 13:00 Cagliari, Deiola ricorda la finale: "Tifosi Bari diventarono neri. San Nicola da brividi"
- 12:00 L'avversario - Giovedì c'è il Cosenza, fanalino di coda del campionato: per la squadra di Alvini retrocessione ad un passo
- 11:00 CdS - Obiettivo playoff: è un obbligo. Bari, solo vittorie
- 10:00 Bari, si rivede Ricci. L'addio e le polemiche. A Cosenza dopo tanta panchina è stato riabilitato di recente