Bisceglie e Sport Five Putignano in serie A; Modugno in A2; Giovinazzo (girone D) e  Azzurri Conversano (girone F) in serie B; Futsal Capurso e Città di Bari in C1;  in C2 Atletico Cassano, Sporting Club Grotte, Sporting Bari e New Stars Bari (girone B) ed infine Azetium Rutigliano (girone C):  queste le undici protagoniste che la nostra rubrica, “Speciale Futsal”, seguirà per il resto della stagione. Risultati, news ed interviste arricchiranno il palinsesto dell’appuntamento settimanale. Intanto, ferme la serie A e A2, l’ultimo turno ha quindi visto scendere in campo tutte le nostre formazioni dalla B alla C2.

SERIE A – L’ultima giornata si è giocata alla vigilia della festa della Madonna. Turno che visto impegnate Bisceglie e Putignano fuori casa per il dodicesimo turno. I nerazzurri hanno vinto a Rieti per 4-2 grazie ai gol di Jeffe, Kaka, Mocellin e Laion. Lo Sport Five ha invece subìto una sonora batosta in casa del Kaos Futsal (6-1); di Anderson il gol bandiera per gli uomini di Rafael Cavenaghi. Appaiate a 17 punti le nostre due formazioni condividono il settimo posto con il Ponzio Pescara. Capitolo mercato: la società del patron Russo, dopo essersi assicurata le prestazioni del pivot biscegliese Nico Colangelo, ha prevelato dal Reale Cartagena il difensore della nazionale argentina Ignacio Caviglia. In casa rossoblù è invece giunto il laterale offensivo Fabrizio Sciannamblo, ennesimo colpo del diesse Pino Napoletano.

SERIE A2 – Reduce dal 3-1 di sabato scorso (gol di Ronqui) in casa del Napoli Ma.Ma. il Modugno cercherà un pronto riscatto mercoledì 21 al Palaflorio contro il Ferramati Fasano. In seguito a questa sconfitta però proprio i campani hanno raggiunto i baresi al quinto posto. Intanto ancora un’operazione in uscita: mister Neri, dopo addii di Nicolas Gulizia, Leonardo Martins e Junior, dovrà fare a meno anche dell’italobrasiliano Marcus Del Pizzo, ceduto al Pescara.

SERIE B – Nel girone D il Giovinazzo ha lasciato le penne in casa della capolista Fuente Foggia. 7-3 lo score finale, con il quintetto di Giuseppe Milella che è andato in rete soltanto con Louanda, Piscitelli e Marzella edi n classifica è ora sesto a 19 punti in compagnia dell’Azzurra Paganese. Nel girone girone F l’ Azzurri Conversano impatta 2-2 (reti di Belleboni e Chiarella) nel derby con la Virtus Monopoli e rimane al sesto posto con 18 punti.

SERIE C1 – Il sesto posto del Futsal Capurso giunge grazie al blitz di Barletta (3-2). Malissimo il Città di Bari, sempre più penultimo, che cede di schianto 8-1 (rete di De Feudis) contro il Fovea. Intanto qualche giorno fa la società aveva ufficializzato gli arrivi dell’esperto portiere Emanuele Matera e del centrale Antonio Marino, entrambi dal Vigor Barletta.

SERIE C2 – Due derby hanno infiammato il girone B nell’ultima gara d’andata. Lo Sporting Grotte si è imposto in trasferta sull’Atletico Cassano per 4-2, mentre la stracittadina del capoluogo fra Sporting e New Stars si è conclusa con la vittoria di questi ultimi per 3-2. Nel girone C la capolista Azetium Rutigliano ha vinto in trasferta contro la “Cenerentola” Palagiano per 6-3.

Sezione: Speciale Futsal / Data: Mer 14 dicembre 2011 alle 20:30
Autore: Renato Chieppa
vedi letture
Print