Sembra davvero un brutto momento per i rossoneri che nonostante abbiano tutte le carte in regola per vincere e giocare bene proprio non riescono ad ottenere grandi risultati e così anche la 16sima giornata termina con un’amara sconfitta.

Fischio d’inizio e gli ospiti mostrano subito maggiore incisività e determinazione. Avanzano gli amici Braga e Lucas ma il numero 21 rossonero riesce a bloccarli a più riprese. Buoni i passaggi di Garcia su Zanchin e Diego ma senza risultato. Soso si dichiara da subito attore protagonista della partita e oltre a respingere i tiri dei padroni di casa, avanza e tira dritto verso Di Ciaula. Al 4’56’’ arriva la rete di Dalle Molle e poco dopo allunga Moreira che in contropiede sorprende il numero 1 rossonero (6’01’’). Il CSG passa dunque in vantaggio ma non tarda ad arrivare la risposta dei padroni di casa: Garcia serve un Racanicchi in splendida forma che non sbaglia a accorcia le distanze (6’39’’). In campo il ritmo è davvero alto e gli ospiti si fanno sempre più minacciosi in area attacco. Ronqui e Garcia difendono bene ma poi Soso spiazza tutti con un tiro lungo che Di Ciaula non riesce a bloccare (7’28’’). 1-3 e il Modugno tenta di recuperare. Ci provano Tomadon, Diego ma Soso respinge. Intanto tra i pali mister Neri piazza Wladimir mentre Zanchin viene ammonito per proteste dalla panchina. L’atmosfera si fa davvero tesa e i padroni di casa appaiono a tratti confusi. Continui i tentativi di accorciare le distanze ma tra traverse e tiri alti il parziale non cambia.

Si torna in campo per la ripresa. I padroni di casa avanzano da subito nella metà campo avversaria con Diego, Racanicchi e Tomadon. Attaccano anche gli uomini di mister Napolitano e diventa fatale l’errore di Colaianni nei pressi di Wladimir che trasforma in rete il passaggio di Teixeira (5’47’’). 1-4 e i rossoneri si sforzano per non perdere la concentrazione. Garcia punta in porta ma Soso blocca, ci prova Tomadon e dopo Diego. A metà tempo il CSG segna ancora con Corriero (10’30’’). Mister Neri si gioca la carta del portiere in movimento. Ronqui in avanti, qualche passaggio e traversa finale di Aciar. Rientra Wladimir e poco dopo i rossoneri riprendono il possesso di palla con Zanchin in avanti ma nulla. Al 14’ è ancora il CSG che segna con Dalle Molle su assist perfetto di Soso (13’51’’). 1-6 e il Modugno non ci sta, non si arrende e mentre Garcia viene ammonito per proteste contro le decisioni arbitrali Ronqui avanza con la maglia con il buco. Finalmente i rossoneri guadagnano spazio e riescono a smuovere il risultato con le reti di Diego e Aciar (15’36’’ – 19’50’’). Sul 3-6 i padroni di casa sembrano riacquistare fiducia ma poi al 19’50’’ Soso chiude la partita con una rete personale.
Sul 3-7 finisce così una giornata tutta da dimenticare per i rossoneri.

MODUGNO - CSG: 3- 7 (p.t. 1-3)

MODUGNO: Garcia, Rubino, Zanchin, Colaianni, Tissi, Coviello, Racanicchi, Diego, Ronqui, Tomadon, Wlad. Allenatore: Neri.
CSG: Soso, Braga, Rotolo, Romanazzi, Dalle Molle, Giannandrea, Lucas Da Silva, Carriero, Moreira, Teixeira, Gadaleta. Allenatore: Napolitano.
ARBITRI: Gianluca Greco (Cosenza), Costantino Andriotto (Adria) CRONO: Nicola Gisondi (Molfetta)
MARCATORI: 4’56’’ Dalle Molle (CSG), 6’01’’ Moreira (CSG), 6’39’’ Racanicchi (M), 7’28’’ Soso (CSG) del p.t., 5’47’’ Teixeira (CSG), 10’30’’ Corriero (CSG), 13’51’’ Dalle Molle (CSG), 15’36’’ Diego (M), 16’03’’ Aciar (M), 19’50’’ Soso (CSG) del s.t.
AMMONITI: Zanchin (M), Garcia (M)
ESPULSI: Nessuno

Sezione: Speciale Futsal / Data: Lun 16 gennaio 2012 alle 12:00 / Fonte: Angela De Vincenziis A2COMUNICAZIONE
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print