Prima gara del nuovo anno e prima giornata del girone di ritorno in A1. Dopo aver chiuso l’anno solare con due successi interni Bisceglie e Putignano, ottenuto il pass per la final eight di coppa, si ritrovano oggi nella stessa situazione di una settimana fa,  solo che stavolta contro avversari diametralmente opposti.

Il Bisceglie stasera (ore 20) al PalaDolmen attende i campioni d’Italia uscenti della Marca. “Sappiamo benissimo che squadrone ci troveremo di fronte. Un roster che ha fatto grandi cose in questi ultimi anni e che proverà a vincere tutto nel 2012. Dobbiamo essere molto più concentrati rispetto alla gara con il Pescara, una disattenzione potremmo pagarla cara – così il neo capitano Enrique Mocellin dalle pagine di Biscegliecalcioa5.it, il quale ha poi aggiunto -. Indossare la fascia di capitano di questa squadra è motivo di grande orgoglio per me. So benissimo però che il capitano da solo può ben poco e che ci deve essere il sostegno di tutta la squadra, cosi come la pensavo quando dovevo dare una mano ai miei vecchi capitani”.

Nell’altra partita, quella delle ore 16 al Palafive, il Promomedia Putignano attende il Franco Gomme Venezia, penultimo in classifica con 10 sconfitte al passivo nel girone d’andata. Gara in discesa, almeno sulla carta, quella che attende gli uomini di patron Francesco Sbiroli, il quale ha fatto il punto su questa prima parte di stagione. Nell’intervista realizzata da Sportfive.net il presidente ha infatti commentato: “Esser presenti alla Final Eight ha sempre rappresentato un valore aggiunto al nostro lavoro e un traguardo per i nostri obiettivi. Certamente ho temuto di non raggiungerla, sopratutto a fine novembre dopo un mese di risultati difficili, ma ho sempre creduto nell'obiettivo così come tutta la società e la squadra. Alla fine, aver girato alla boa del campionato in quinta posizione non può che rendermi felice ed orgoglioso dei miei ragazzi”.

Il programma e gli arbitri:

Serie A1 – 14^ giornata

Bisceglie-Marca Futsal (Merenda di Reggio Calabria e Arnò di Reggio Emilia)
Sport Five Putignano-Venezia C5 (Scali di Pinerolo e Bagnariol di Pordenone)

Sezione: Speciale Futsal / Data: Mer 04 gennaio 2012 alle 13:00
Autore: Renato Chieppa
vedi letture
Print