Nel weekend prenatalizio, con le due categorie principi ferme, i nostri riflettori passeranno in rassegna la serie B con il Giovinazzo atteso dallo Sporting Modugno, la C1 con il Futsal Capurso che se la vedrà con l’ostica Effe. Gi. Castellana ed infine la C2 dove la gara più interessante è rappresentata dalla trasferta dell’Atletico Cassano a Noci.

SERIE A – Il 28 dicembre è prevista la ripresa delle ostilità con l’ultima gara del girone d’andata. Intanto il mercato è sempre più protagonista con il Bisceglie che ha ufficializzato la cessione del muro di Toledo: Jefferson Luiz Zeni è infatti approdato alla corte dei campioni d’Italia del Marca Futsal. Due addii anche in casa dello Sport Five Putignano. Il pivot Ze Renato si è accasato all’Acireale (A2 girone A), mentre col laterale carioca Thiago si è trattato di rescissione consensuale.

SERIE A2 – Mancano appena quattro giorni alla gara interna del Modugno contro la terzultima del girone, la Ferramati Fasano. I baresi dopo il ko di Napoli devono riprendere la loro marcia  nella 13ma giornata.

SERIE B – Nel girone D il Giovinazzo ospita lo Sporting Modugno, una delle peggiori difese del campionato che finora ha soltanto vinto due gare. Nel girone F l’Azzurri Conversano sarà ospite dei siciliani del Gran Mareluna Bagheria, attualmente secondi della classe.

SERIE C1 – Esame di maturità per il Futsal Capurso di mister Squillace che attende l’ Effe. Gi. Castellana Grotte per dare continuità dopo il blitz di Barletta. Il Città di Bari cercherà invece di ritrovarsi, dopo la scoppola di Foggia, contro il Polignano.

SERIE C2 – Nel girone B ieri si è giocato un anticipo che ha visto la New Stars Bari disintegrare la Virtus Conversano per 8-1. Pertanto baresi momentaneamente quarti in attesa delle gari oggi. Sulla carta impegno facile per lo Sporting Club Grotte, atteso dal Noci Azzurri 2006 penultimo in classifica. A Noci per ritrovare il sorriso: l’Atletico Cassano cercherà i tre punti nella tana di una formazione che galleggia a metà classifica. Fuori casa anche lo Sporting Bari che sarà di scena a Putignano contro lo Sport 2000 che detiene esattamente il doppio dei punti dei baresi (24 contro 12). Nel girone girone C la capolista Azetium Rutigliano non dovrebbe avere troppi problemi nello sbrigare la pratica Città di Sammichele.

Il programma e gli arbitri designati:

Serie B girone D – 13^ giornata

Giovinazzo-Sporting Modugno (Sala di Campobasso e Di Lorenzo di Termoli)

Serie B  girone F - 13^ giornata

Gran Mareluna Bagheria- Azzurri Conversano (Di Fabbi di Sulmona e Ribaudo di Frosinone)

Serie C1 girone A – 15^ giornata

Futsal Capurso-Effe. Gi. Castellana Grotte (Gadaleta e De Palma di Molfetta)
Città di Bari C5-Polignano C5(Nobile di Foggia e Matteucci di Barletta)

Serie C2 girone B – 17^ giornata

New Stars Bari-Virtus Conversano 8-1
Noci C5-Atletico Cassano (Arcadio di Taranto)
Sport 2000 Putignano-Sporting Bari (Lafratta di Taranto)
Sporting Club Grotte-Noci Azzurri 2006 (Dimundo di Molfetta)

Serie C2 girone C – 15^ giornata

Azetium Rutigliano-Città di Sammichele (Prisco di Lecce)

Sezione: Speciale Futsal / Data: Sab 17 dicembre 2011 alle 17:00
Autore: Renato Chieppa
vedi letture
Print