C’è un legame tra l’ultimo precedente a Ferrara tra Spal e Bari, in Coppa Italia, e l’attualità delle due squadre, destinate ad affrontarsi sabato prossimo alle 14 in terra emiliana. In quella partita, infatti, debuttò in biancazzurro un certo Sebastiano Esposito, allora appena prelevato dagli spallini in prestito dall’Inter. Nel prossimo fine settimana, invece, il medesimo calciatore giocherà nello stesso stadio la sua prima gara con la maglia biancorossa.

Quel match risale al 30 settembre 2020, quando il Bari di Auteri, per il secondo turno del trofeo nazionale, venne chiamato a giocare in trasferta al “Mazza”. Reduci di quella partita, oggi ancora tra le file dei pugliesi, ci sono Frattali e Di Cesare (che rimasero entrambi in panchina), Maita ed Antenucci, mentre nei ranghi dei padroni di casa era indisponibile perché infortunato l’odierno centrale difensivo del team di Mignani Francesco Vicari.

I galletti furono autori di una buona prestazione, mettendo in difficoltà i più quotati avversari, allora in serie cadetta allenati da Pasquale Marino, mentre i biancorossi militavano in Lega Pro. I 90’ di gioco ed i successivi supplementari si conclusero a reti bianche, con le due compagini costrette a fronteggiarsi ai calci di rigore.

Tra i calciatori che trafissero l’estremo difensore dei galletti Marfella dagli 11 metri ci fu anche Sebastiano Esposito, ed i ragazzi di Auteri furono costretti ad abbandonare la competizione, soccombendo 4-2 con errore decisivo del difensore barese Minelli.  

Sezione: Amarcord / Data: Gio 02 febbraio 2023 alle 18:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print