Sono un buon numero gli ex del Bari che, nel pieno della finestra estiva di mercato, sono rimasti senza contratto, e cercano una sistemazione. Di seguito, dieci vecchie conoscenze dei galletti attualmente svincolate.
NICOLA CITRO – Il trentatreenne salernitano non è stato particolarmente fortunato nel suo biennio barese, racimolando complessivamente 27 presenze, condite da 4 gol e 3 assist. Nella memoria collettiva del tifo biancorosso rimarrà senza dubbio la rete decisiva alla Virtus Francavilla siglata al S. Nicola il 5 marzo scorso. Il suo contratto è scaduto il 30 giugno scorso e cerca una nuova avventura. Sulle sue tracce, alcuni club di C tra i quali il Gelbison.
DENIS PLITKO – Il portiere russo classe 2002 ha ricoperto il ruolo di terzo estremo difensore nel Bari di Mignani nella scorsa stagione, pur senza mai scendere in campo. Al termine dell’annata, la scelta della società di svincolarlo. Ora cerca un ingaggio altrove.
GIANLUCA STASI - L’ala destra diciannovenne, l’estate scorsa venne prestata al Picerno. Nella stessa compagine nel campionato precedente aveva sfiorato la promozione in C, poi ottenuta tramite ripescaggio, grazie alla rinuncia del Gozzano all’atto dell’iscrizione ai campionati. Il calciatore, fino al mercato invernale nell’organico dei lucani ha ricoperto un ruolo da alternativa, mettendo insieme soli 3 gettoni in campo, mai dall’inizio. Poi il trasferimento al Bitonto, in D, dove ha raccolto 17 apparizioni, mettendo a segno un gol e fornendo anche un paio di assist ai compagni. Ed ora lo svincolo dai galletti.
LUCA LISO - Il portiere di 20 anni un anno fa è stato prestato al Gravina, in D. Troppo stretto, per lui, il ruolo di terzo estremo difensore nel Bari, ricoperto nella prima parte della antecedente stagione, prima dell’esperienza, da gennaio a giugno, all’Union San Giorgio Sedico, sempre tra i dilettanti. Nei ranghi dei gravinesi, ha giocato in 7 occasioni, incassando altrettante reti. Purtroppo, il grave infortunio patito nella gara interna contro il Rotonda, a dicembre 2021, ne ha compromesso l'annata ed i biancorossi hanno scelto di non puntare più su di lui.
ANDREA MASIELLO - Protagonista dello scandalo scommesse che, ormai più di un decennio fa, frantumò i sogni del Bari in quella che è ancora oggi l’ultima stagione in massima serie dei biancorossi. Sono, comunque, ben 139, con 4 gol, i match disputati in Puglia da Masiello dal 2008 al 2011. Nello scorso campionato, nel Genoa, ha raccolto 7 presenze, prima di veder scadere senza rinnovo il suo vincolo con i liguri.
LUCA CEPPITELLI - Indimenticato protagonista della meravigliosa stagione fallimentare, sono 18 i suoi gettoni quest’anno nel Cagliari, con anche un gol. Ben 107 le sue partite nel Bari, dal 2011 al 2014, con un bottino di 11 reti. A fine giugno, a 32 anni, è arrivato l'addio ai sardi.
RICCARDO FIAMMOZZI - Il terzino destro ventinovenne, ad Empoli, fungeva da alternativa. Dieci, in totale, le sue partite nel campionato appena finito, con un paio di presenze anche in Coppa Italia. Quindici, invece, le sue apparizioni nel Bari 2017-’18. Ora è svincolato, alla ricerca di una nuova opportunità.
EDOARDO BIANCHI - Da ragazzino, il ventiduenne era considerato una promessa, tanto da far parte, nel suo percorso, dei settori giovanili di Juventus, Empoli e Torino. Il difensore centrale approdò a Bari in D, nel gennaio 2019, raggranellando 12 presenze nella squadra che, con Cornacchini, centrò la promozione in C. Poi, un paio di annate alla Viterbese, con 37 incontri disputati in totale. Nell’ultimo campionato, 13 gare disputate nella Paganese. Ed ora la ricerca di una nuova chance.
GIUSEPPE ESPOSITO - Il difensore centrale ventiduenne, prodotto del vivaio del Napoli, rimase nel capoluogo pugliese per un biennio, collezionando una sola presenza, nel 2019. Al termine della sua esperienza barese, la cessione alla Juve Stabia, nel mercato invernale del 2021. Con i campani ha messo insieme 8 presenze nell’annata appena conclusa, tra campionato e Coppa Italia, prima di restar senza contratto.
ALESSANDRO CRESCENZI – Cerca squadra dopo aver centrato la A con la maglia della Cremonese. Ventuno le sue presenze con i grigiorossi nello scorso campionato cadetto. Il trentenne terzino fu a Bari ormai più di un decennio fa, nel 2011-’12, mettendo insieme 32 apparizioni in tutte le competizioni.
Altre notizie - Dieci...
Altre notizie
- 11:00 Bari, una sconfitta che non ferma la corsa: la Carrarese è il vero crocevia
- 10:15 Rep - Rao golden boy, ma Bari sul filo. Calendario? Da brividi
- 10:00 Bari, ma dov'è il vero Maggiore?
- 09:45 Pallone d'oro - Cerofolini top: il migliore col Frosinone. La classifica aggiornata
- 09:00 Verso Bari-Carrarese: sette i diffidati in casa biancorossa
- 08:00 Cuni è fin qui una meteora. Dal duello (perso) con Moncini allo scarso minutaggio
- 07:00 C'è la Carrarese ed è un match da non sbagliare. Le possibili scelte di Longo
- 06:00 Giudice sportivo: De Pieri salta la Carrarese, stop per un collaboratore di Longo
- 22:00 Bari-Carrarese, decisa la designazione arbitrale. Bilancio agrodolce con i galletti
- 21:00 Dal web: "Troppo Frosinone per questo Bari. La squadra lotta e che sorpresa Rao!"
- 20:00 Europei a Bari? Spese, priorità, DeLa: il parere di Valentini è duro
- 19:30 Lo dice il regolamento, Frosinone-Bari: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 19:00 Cerofolini brilla. Medie voto Tmw: è nella top 5 portieri di B
- 18:00 Morte Hartono: Como e futuro, cosa succede ora nella gestione del club che sta sorprendendo l'Italia
- 17:00 Longo, quelle scelte che non pagano: c'è troppo divario tra titolari e riserve
- 16:30 Festa del Papà, le righe (biancorosse) del Bari sulla ricorrenza
- 16:00 Giovanili, le prossime gare: Primavera, c'è il Palermo. U16 e U15, incroci col Napoli
- 15:00 Le sette finali del Bari. Dalla Carrarese al Catanzaro. Ecco la roadmap salvezza
- 14:00 A Frosinone un Bari gagliardo. In due, però, sono stati sottotono
- 13:40 La giornata - Allenamento a Ferentino, poi il rientro
- 13:00 Rao ancora in rete. Prosegue il "magic moment"
- 12:00 In B tutto è apertissimo. Corsa salvezza: la situazione ora
- 11:20 Lutto Como: morto Hartono. Dall'accostamento al Bari al miracolo lariano
- 11:00 Frosinone, il marcatore Fini: "Sono felice. Vittoria importante"
- 10:50 CdS - Allarme Rao: ci sarà o no con la Carrarese? La situazione
- 10:00 Salvezza, Lo Monaco promuove: "Il Bari è tornato in pista"
- 09:00 Tris biancorosso nel turno infrasettimanale: vincono Under 14, Under 13 e Under 12
- 08:15 Dorval in Nazionale: giocherà contro Guatemala e Uruguay. Con lui un altro calciatore ieri in campo in Frosinone-Bari
- 08:00 Pallone d'oro - Bari ko a Frosinone. Chi il migliore ieri?
- 07:30 Chi sale e chi scende - Rao brilla ancora, Moncini si sacrifica. Dorval in grande difficoltà
- 23:00 Bari, ripresa dei lavori fissata a domani: nel mirino la Carrarese
- 22:50 Alvini: "Vittoria meritata. Possiamo e vogliamo fare un salto di qualità. Playoff? Non ci bastano"
- 22:06 Serie B, Bari sconfitto a Frosinone, vince il Pescara. Pazza vittoria dell'Avellino. Risultati e classifica
- 22:00 A Frosinone un Bari distratto. Testa già alla Cararrese? Domenica gara da dentro o fuori
- 21:45 Pucino: "Orgogliosi della prestazione. Carrarese? Fondamentale vincere"
- 21:35 Longo: "Rao mi aveva chiesto la sostituzione all'intervallo. Vi spiego i cambi di formazione"
- 21:25 Rao ancora in gol, Moncini lotta e fa assist. Impalpabile Maggiore, male Dorval. Le pagelle
- 21:00 Frosinone-Bari: il tabellino del match dello Stirpe
- 19:00 Frosinone-Bari 2-1: Corrado e Fini ribaltano il sesto centro di Rao. Rivivi il LIVE
- 17:00 Alvini vs Longo, ecco come sono andati i precedenti. E l'ex Como sfida il suo passato
- 16:45 Euro 2032, Bari si o no? Leccese: "Impegno gravoso, da soli no. Mi ha scritto Abodi..."
- 16:00 Frosinone, che numeri allo Stirpe! Il Bari deve evitare la sconfitta per scongiurare una statistica
- 15:00 La gara d’andata: Bari propositivo, ma il Frosinone colpisce e resiste
- 14:30 La ricerca di continuità e le soluzioni difensive. Formazione, una sostituzione complicata. I temi di Frosinone-Bari
- 14:00 Bari, occhio a un giocatore da doppia cifra dei ciociari. Numeri diametralmente opposti per le due squadre
- 13:30 Mantovani è un leader (ma questa sera non ci sarà). Ieri aveva detto: "Il Bari? Qualcosa di grande". Ora caccia al sostituto
- 13:00 Gli infrasettimanali di questa stagione: il bilancio
- 12:45 Frosinone-Bari, i convocati di Longo: cinque indisponibili
- 12:30 Occhio a Farès Ghedjemis: la freccia del Frosinone che può far male al Bari
- 12:00 Bari, il tifo non manca. Verso il Frosinone: il dato definitivo sul settore ospiti
- 11:00 Storie biancorosse - Caputo regala i tre punti a Conte contro il Frosinone
- 10:00 Frosinone-Bari, i precedenti: primeggia un "segno". L'ultima volta fu tripudio biancorosso
- 09:00 Rino Foschi a TuttoBari: "Nel calcio è cambiato tutto, non c'è più passione. Ecco cosa penso di De Laurentiis"
- 08:00 Il ‘trenino’ sotto la Nord, il sostegno di Folorunsho e lo stadio San Siro. #InstagramBellomo e ‘lo scatto da 10’
- 07:00 Frosinone-Bari, le probabili: trascina Rao, manca Mantovani. Spazio a Pucino
- 22:00 Serie B: il Venezia allunga in vetta, il Monza frena contro la Reggiana. Vince il Mantova, pari tra Spezia ed Empoli. Risultati e classifica
- 21:45 Frosinone, la curiosa statistica. Già tre allenatori saltati contro i ciociari
- 21:00 Vicenza da record. Veneti già in B con un ex Bari come capitano
- 20:00 Rao spopola: da Galano a Kamatà, gli altri esterni d'attacco che hanno fatto impazzire il San Nicola
- 19:00 Martorelli: "B incerta, guardate il Pescara. Bari? Positivo il cambio del tecnico"


