Sono davvero parecchi, tra calciatori e dirigenti del Bari in stagione, i tesserati dei galletti che hanno un familiare coinvolto come loro nel mondo del pallone. Di seguito, dieci parenti dei biancorossi che giocano (o hanno giocato) a calcio.

MARZIO CELIENTO – Fratello del centrale difensivo Daniele, ricopre il ruolo di ala sinistra nell’Afragolese, in D. Ottima fin qui la sua annata, se si considera che ha firmato 8 gol ed altrettanti assist, in 23 presenze in campionato. In passato, ha vestito le maglie di Frattese, Lumezzane e Cavese, affacciandosi anche in C con i colori della Paganese. C’era anche lui, un paio di anni fa, nella Turris che inseguì a lungo il Bari, infine vincitore del campionato tra i dilettanti.

VINCENZO POLITO – Il terzino destro, figlio del direttore sportivo biancorosso Ciro, ha iniziato la stagione nel Monterosi, impegnato nello stesso girone di Lega Pro dei ragazzi di Mignani. Per lui, che vanta in carriera esperienze a Messina, Cava dei Tirreni e Caserta, 9 presenze in campionato ed una rete al Campobasso, prima del passaggio, a gennaio, alla Viterbese, dove aspetta ancora di esordire.

NICOLA TERRANOVA – Fratello maggiore di Emanuele, roccioso perno della retroguardia del club di De Laurentiis. Ex calciatore, bandiera del Mazara, con questa compagine è arrivato fino in D. Da allenatore, oltre alla panchina mazarese, ha ricoperto lo stesso incarico a Gela, Canicattì, Marsala e, l’anno scorso, a Castrovillari. Da febbraio scorso siede sulla panchina dell’Akragas, attualmente secondo in classifica nel girone A dell’Eccellenza siciliana

DAVID GIGLIOTTI – La punta centrale trentaseienne, oggi all’Istres, nelle serie minori transalpine, è forse il profilo più celebre di questo elenco. Il fratello di Guillaume, infatti, vanta trascorsi nel Monaco, oltre che nel Troyes e nel Saint Etienne. Il suo score, nella massima serie francese, parla di 84 presenze ed una quindicina di gol, con qualche apparizione anche nelle coppe europee e nell’Under 21 della Francia, con la quale vanta 12 gare disputate e 6 segnature.

ANDREA ANTENUCCI – L’attaccante trentatreenne, ha iniziato l’annata nelle file del Bassano, in Eccellenza, per passare a gennaio al Giorgione, attuale capolista nel girone B veneto della medesima categoria. Ha militato anche con le casacche tra le altre di Brindisi e Casarano. Per lui, nelle serie dilettantistiche, circa 200 reti in carriera. Mirco, punta del Bari, non è il solo, in famiglia, a saper fare gol.

GUGLIELMO MIGNANI – Il centravanti, figlio del mister dei galletti e prodotto del vivaio della Fiorentina, dopo un’esperienza al Siena è ora in forza al Lornano Badesse, in D, anche se il suo cartellino è proprietà del Montevarchi. Ha iniziato la stagione con l’Athletic Carpi, mettendo insieme 7 gettoni in campo,  con gli emiliani, prima di passare nell’attuale compagine, con la quale ha collezionato 3 partite ed un gol fin qui

RAFFAELE LAZZARO PUCINO – Il difensore ventinovenne, oggi in rosa nel Vitulazio Calcio, in Promozione, è parente del terzino del Bari. Per lui, in carriera, qualche presenza in D con la Luparense.

ANDREA MALLAMO – Il mediano diciottenne, fratello minore del centrocampista barese Alessandro, è cresciuto come lui nel vivaio dell’Atalanta, e da qualche anno milita nella Primavera del Parma. Se ne parla molto bene, tanto da meritare di recente le prime convocazioni in prima squadra. Diciannove, fin qui, le sue presenze con la Berretti parmense in quest’annata.

ARMANDO SIMERI – Il fratello di Simone, bomber dei galletti, milita oggi nell’Us Carotenuto, nella Promozione campana. Nel suo passato, l’esterno d’attacco, classe ‘96, vanta anche qualche apparizione in D con i colori del Sorrento.

MATTEO SEMENZATO – Il centrocampista, fratello del pari ruolo Daniel, che ha cominciato l’annata da fuori lista nel Bari per poi finire alla Viterbese a gennaio, esordì da giovane nella Primavera del Vicenza, partecipando con la stessa maglia anche ad un torneo di Viareggio. Ha vestito, poi, le maglie del Montebelluna e del Rovere Sartorato, nelle serie minori venete. In stagione, ha giocato nel Carbonera, nella locale Seconda Categoria.

Sezione: Dieci... / Data: Mer 23 marzo 2022 alle 12:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print