Inizia ad avvicinarsi la prossima stagione calcistica, che prenderà il via fra meno di un mese con la partenza dei vari ritiri. Intervistato da TuttoBari.com, l'ex attaccante biancorosso Edgar Cani ha fatto il punto sul torneo che sarà: "Sicuramente la prossima Serie B avrà tante squadre dal grande blasone e sarà competitiva, è un campionato che merita piazze importanti. Ovviamente ci sarà grande equilibrio, con le formazioni che faranno fatica a prendere il largo".

Cani prosegue: "Difficile fare previsioni da ora, perché la campagna acquisti non è ancora iniziata e sarà serrata. Per ora è impossibile dire chi vedo meglio, perché le squadre dovranno adattarsi e fare l'organico adeguato per la categoria. Fra le neopromosse il Bari può essere una sorpresa".

Oltre al Bari, Cani ha giocato in un altra neopromossa (il Modena) e in entrambe le finaliste dei playoff di Serie C, Padova e Palermo. A riguardo, ha affermato: "Padova e Palermo sono grandi squadre, sia come piazze che come organico. Sui rosanero non ci puntavo molto a inizio stagione, ma sono stati bravi a crescere durante l'anno. Fra le neopromosse quella che vedo più completa e pronta per affrontare subito la B è il Modena".

Cani si sofferma anche sull'opportunità dell'investimento nei giovani: "Non voglio fare nomi di qualcuno perché sarebbe ingiusto, ma ciò che voglio dire è che i giovani devono avere tempo per crescere ed è giusto non dare loro pressioni. Conosco bene Polito, sta facendo bene ed è una grande persona di calcio: penso che saprà trovare la ricetta giusta individuando un mix fra giovani e vecchi. I giovani devono avere voglia di crescere, gli esperti devono mettersi a disposizione dei ragazzini".
 

Sezione: Esclusive / Data: Dom 12 giugno 2022 alle 09:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print