Il Lecco è stata la prima squadra, in ordine di tempo, a conquistare la promozione in Serie C. I blucelesti hanno dominato il girone A, conquistando l'aritmetica con ben cinque giornate d'anticipo. In vista della Poule Scudetto abbiamo sentito in esclusiva Angelo Maiolo. Il direttore generale si è così espresso sul cammino stagionale della squadra, evidenziando le ambizioni per la competizione che assegna il titolo di categoria: "Siamo contentissimi, abbiamo fatto un bellissimo campionato. Il campo ha parlato per noi. E' stata costruita una squadra per vincere. Grande soddisfazione, il nostro presidente seguiva la Lega Pro da qualche anno. Abbiamo avuto spogliatoio compatto. Tanti meriti anche di mister Gaburro, uno dei migliori in D. Abbiamo tanti giocatori, anche giovani, forti ed interessanti in tutti i reparti. Non siamo presuntuosi ma l'obiettivo è quello di vincere la Poule Scudetto. Possiamo farcela anche se ci sono squadre che non sono da meno come i rivali, sportivi, del Como. Troveremo avversarie attrezzate".

Il dirigente ha inoltre rivelato un aneddoto riguardante il Bari relativo alla scorsa estate: "Certo che potremmo ritrovarci il Bari nella fase finale. Anche loro hanno giocato bene e vinto un buon campionato. Devo farle i complimenti, ci farebbe piacere incontrarla.Soprattutto per il nostro presidente pugliese Di Nunno. In estate abbiamo anche provato a prendere il Bari. Ha partecipato alle buste, dove ha vinto De Laurentiis. Nel caso avremmo gestito entrambe le società. Saremmo venuti in Puglia io come direttore e il figlio come presidente".

In conclusione Maiolo ha espresso tutta la sua stima nei confronti di Brienza, soffermandosi sulla forza della rosa e della società: "Il Bari ha gran bei giocatori, sono tutti forti. Basterebbero 2-3 pedine per essere competitivo anche in C. Stravedo per Brienza che, anche alla sua età, porterei a Lecco. Verrei a prenderlo io stesso. Penso che Adl abbia belle aspettative. E' vero che è a Napoli ma vorrà portarla in alto, nelle categorie che competono al Bari. Tra stadio e tifosi questo è evidente".

LEGGI ANCHE:

- Mitro (Dg Picerno) a TuttoBari: "Bari favorito nella Poule Scudetto"

- Guida alla Poule Scudetto: date, regolamento e possibili gironi

Sezione: Esclusive / Data: Mar 30 aprile 2019 alle 13:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print