La vittoria di domenica sull’Avellino ha regalato l’ennesimo picco d’entusiasmo in una stagione già caratterizzata dal raggiungimento della Serie B. Tra i protagonisti della cavalcata promozione, un ruolo di rilievo lo ha avuto anche Guillaume Gigliotti. Il procuratore del difensore, intercettato dai nostri microfoni, si è così espresso sulla squadra: "Vincere non è mai facile, poi il Girone C è da sempre quello più difficile. E' stata una grande annata sia dal punto personale (Gigliotti) che di squadra e società. Tutte le componenti sono state azzeccate, dall’allenatore al direttore, hanno contribuito a questa promozione". 

Il commento alla stagione del suo assistito: "Un giocatore maturo, è partito con un minimo gap da colmare perché era leggermente indietro per qualche problema fisico ma è sempre rimasto sereno. Società, mister e direttore hanno gestito ottimamente l'annata. Tutti, Gigliotti in testa, non hanno palesato problematiche. E' stato sempre stimolato a recuperare il prima possibile e nel modo migliore. Tant'è che è rientrato in una maniera determinante, vivendo il cuore del campionato nel modo giusto e dando il suo contributo in maniera sana e produttiva. Mi ha fatto piacere ricevere dei complimenti sul lato umano del ragazzo da parte del direttore".

Chiari i piani per il futuro: "In estate è stata una scelta mirata, la sua idea era di venire per restarci. Tra l’altro si è innamorato della città e del popolo barese. Vive a Bari da meno di un anno ma è come se ci vivesse da molto di più, me lo dice regolarmente. L’idea è di continuare il discorso insieme. In Serie B ha sempre giocato campionati importanti come a Crotone".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 12 aprile 2022 alle 10:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print