Simone Cavalli, doppio ex della sfida fra Modena e Bari, nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di TuttoBari.com ha parlato del momento dei biancorossi: "Non mi aspettavo questa stagione, dato che lo scorso campionato è stato importante. Mi attendevo un tipo di torneo diverso, sappiamo tutti che la piazza merita una situazione migliore. Fra cambi di allenatore e infortuni l'anno è stato travagliato, con Iachini si era partiti bene ma questi risultati negativi condizionano l'andamento della squadra. Quando ci si trova a dover lottare per la salvezza serve cambiare atteggiamento". 

L'ex calciatore ha parlato anche del Modena"La proprietà è nuova e sta investendo molto. Sono partiti bene prima di incappare in una serie di pareggi che ne hanno rallentato la marcia. Difficilmente, secondo me, riusciranno ad attaccarsi al treno playoff, ma stanno costruendo e ponendo le basi per il futuro. Un po' di difficoltà le hanno avute, anche perché l'allenatore è bravo ma forse pecca di inesperienza. Nel complesso si tratta di una buona squadra che prende pochi gol, compatta e organizzata". 

Cavalli si è soffermato anche sul lavoro di Iachini"L'allenatore in questi contesti è fondamentale, soprattutto quando ci si trova a lottare per qualcosa di diverso dagli obiettivi iniziali. Lui è caratteriale e ha grande esperienza, era partito bene ma adesso sta avendo qualche difficoltà. Sono però convinto che basti un risultato positivo per riaccendere la miccia che non si è vista nelle ultime partite".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 30 marzo 2024 alle 19:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print