Manca ormai poco al prossimo impegno di campionato del Bari, in programma domani pomeriggio al 'San Nicola' contro il Como. Di questo e tanto altro ne abbiamo parlato con lo storico centrocampista biancorosso Sergio Volpi. Questo il suo parere - ai nostri microfoni - sulle insidie dell'avversario: "Immagino una partita difficile anche perché in Serie B nulla è facile. Il Bari, giocando in casa, avrà la spinta del pubblico e dovrà fare la partita. Bisognerà stare attenti alle ripartenze e calci piazzati. Il Como davanti ha giocatori importanti".

Il momento positivo della formazione di Mignani, a partire dalla fase difensiva (un gol incassato nelle ultime sette): "Il tutto è frutto dell'esperienza e della maturazione dei ragazzi durante la stagione. Il mister ormai chiede determinate cose e le ottiene. Bravura nei cambi? Queste cose possono fare la differenza, bravo Mignani a tenerli tutti sul chi va là, ricavando il massimo".

Gli obiettivi della squadra per questo finale di stagione: "Il Bari sta facendo un campionato di vertice e si giocherà fino alla fine il sogno della promozione diretta. Ci deve provare. Non è partita tra le favorite ma ora si gioca il secondo posto. Se non dovesse farcela, deve ricaricarsi per disputare i playoff, che sono partite a sè, dove bisognerà arrivare al massimo della condizione fisica e mentale. Ad inizio anno tutti avrebbero firmato per essere qui in questo momento. Sulla carta Cagliari e Genoa erano le grandi candidate alla promozione diretta mentre abbiamo visto in testa una sorpresa, il Frosinone, e nella lotta ci sono anche i biancorossi, autori di un grandissimo cammino".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 14 aprile 2023 alle 10:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print