Walter Alfredo Novellino, espertissimo tecnico ed ex, tra le altre, di Reggina e Catania, è intervenuto ai nostri microfoni per parlare dei temi più caldi in casa Bari: “In questa Serie C molte squadre, per storia, blasone o spese fatte, non possono fallire o comunque sono obbligate a puntare in alto. Oltre a Bari, Catania e Reggina, che hanno anche la pressione di essere piazze enormi, Ternana e Teramo si son mosse molto e dietro, ma non staccate, vedo bene anche Avellino, Casertana e Potenza che potrebbero dare fastidio”.

Sulla gara tra Bari e Reggina, il tecnico si è così espresso: “Sarà una grande atmosfera: la Reggina è abituata a giocare in palcoscenici importanti, anche al Granillo spesso ci sono moltissimi tifosi. I calabresi sono molto forti e ben gestiti da Taibi, così come il Bari è ben gestito da Scala, sarà una bellissima partita”.

Chiusura, infine, su Cornacchini, allenato da Novellino ai tempi di Perugia: “È vero che il Bari ha faticato nelle prime tre uscite ma le contestazioni nei confronti di Cornacchini mi sembrano assurde. Giovanni merita rispetto perché insieme alla proprietà ci ha messo la faccia nel ripartire dalla D e credo che la necessità di vedere un bel gioco sia superflua: i campionati si vincono con la corsa e col sacrificio e Cornacchini ha dimostrato e sta dimostrando queste caratteristiche”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 12 settembre 2019 alle 16:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print