Il ritorno ai 3 punti in casa della Spal è un segnale di ripresa per il Bari. Questa l'opinione sul momento della squadra da parte di Pasquale Marino, mister dall'ampio curriculum tra Serie A e B, su tutte le esperienze a Catania e Udinese: "E' stata una vittoria di straordinaria importanza, deve dare slancio ed entusiasmo per il proseguo. La partita era chiusa, nel finale c'è stata solo un po’ di apprensione dovuta ad un'inconscia flessione. In questa fase del campionato è fondamentale conquistare i 3 punti, soprattutto dopo due ko di fila". 

A cosa può aspirare la squadra: "Deve guardare di partita in partita. Ora è difficile stabilire un obiettivo, serve dare sempre il massimo. Sono abbastanza sicuro che nella testa di Mignani e Polito, che conosco bene, ci sia il medesimo pensiero. Non bisogna porsi limiti, bisogna solo lavorare".

Uno sguardo anche i nuovi acquisti del mercato invernale, Benali e Molina, che Marino ha anche conosciuto ed allenato tra le fila del Crotone: "Per l’organico a disposizione, si possono attuare diversi sistemi di gioco. Un giocatore come Molina si adatta a tantissimi ruoli, la duttilità è il suo valore aggiunto. Nell’attuale modulo può giocare da mezzala, sia a destra che sinistra, ma anche come terzino. Poi può fare l’esterno di centrocampo sia a 4 che a 5. E' dotato dei giusti tempi d’inserimento che diventano imprevedibili vista la capacità di guardare sempre la porta. Benali? Ha classe e fantasia. E' bravissimo nel giocare in verticale e trovare le imbucate. E' un giocatore importante e che ha vinto i campionati di Serie B. Può fare il trequartista e la mezzala, sarà molto utile per le dinamiche tattiche dei biancorossi".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 07 febbraio 2023 alle 08:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print