Rubén Botta è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi biancorossi. Per avere un’ulteriore conferma della levatura dell’ultimo acquisto, la nostra redazione ha contattato Sergio Pellissier, storica bandiera del ChievoVerona capace di segnare 139 gol (di cui 112 in Serie A) in oltre 500 presenze con i clivensi, ed ex compagno del giocatore argentino: "Un giocatore di qualità, secondo me è un ottimo acquisto, soprattutto in Serie C. È un trequartista, una mezzapunta. Com’è nello spogliatoio? Un bravissimo ragazzo, essendo un argentino è molto chiacchierone e divertente”.

Persino un bomber del calibro di Pellissier, suo capitano nella stagione 2014/15, ancora non si spiega come mai Botta non abbia spiccato definitivamente il volo: “Non riesco a capire il perché un giocatore con le sue qualità non abbia giocato ad alti livelli. Quando è venuto al Chievo Verona la sua qualità, soprattutto negli allenamenti perché poi pure con noi non ha giocato molto, era evidente”.

Sul ds Polito“Ciro lo conosco molto bene. È un direttore sportivo con grosse qualità e di personalità. Porta avanti le sue idee, è un dirigente molto preparato su tutti i giocatori: qualsiasi profilo che ha giocato in Italia lui lo conosce. Questo è molto importante per un direttore sportivo”.

Il recente fallimento del Chievo ha ricordato quello patito dal Bari tre anni fa. In tal senso, l’ex attaccante valdostano ha rimarcato la solidità e l'importanza dei De Laurentiis: “Avere un presidente così, che ha la possibilità anche di dare a società importanti, come lo è il Bari, la chance di ritornare magari ai livelli che meriterebbe, è fondamentale. Non sempre si hanno i presidenti che mettono tanto impegno e tanti soldi per ottenere risultati così difficili da ottenere”.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 14 agosto 2021 alle 20:30
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print