Barese doc, e attore indiscusso del cinema italiano. Sul grande schermo, tra le numerose pellicole, ricordiamo la mitica ‘Classe di Ferro’ e un ‘Medico in famiglia’, senza dimenticare il grande successo de ‘La Capagira’, ambientata nel capoluogo pugliese qualche anno fa. Nel suo lavoro però anche tanto teatro.
L’attore barese non ha mai nascosto le sue simpatie per i biancorossi, da lui stesso definito ‘un tifo malato’. Ieri presente nel settore ospiti di Rieti per seguire le gesta del galletto. Intercettato dai nostri microfoni, non ha nascosto la sua grande emozione…”So fatt nu sac d velen (tipica frase dialettale barese per descrivere lo stato d’animo dei 90 minuti, ndr) alla fine però mi sono commosso: fare un gol al 95esimo e vedere la squadra sotto la curva è stata commozione pura, nonostante le difficoltà e il gol ingiustamente annullato ad Antenucci, clamorosa svista del guardalinee, che stava per cambiare le sorti del match”.
Da tanto non assisteva ad una gara dei biancorossi... "Dal vivo da tanto tempo. Però non mi sono perso nemmeno una gara di serie D, su Dazn. Ora sto già programmando le prossime trasferte: Viterbo, Terni e Caserta sicuramente. Ci sto prendendo gusto”.
Awua è entrato nel cuore dell’attore barese... ”Molto bravo, davvero un gran bel giocatore. Il suo ingresso è stato decisivo per le sorti del match. Grande visione e soprattutto bravo a dettare i tempi del gioco, con giocate semplici. Proprio quello che mancava ieri alla squadra prima del suo ingresso. Poi, permettetemi di dire che abbiamo un centravanti fantastico. Antenucci è un bomber vero: vogliamo dargli i palloni però a questo centravanti? Ieri ha avuto solo una palla decente e l’ha messa dentro, facendo tra l’altro un gol pazzesco, poi annullato ingiustamente”.
Cornacchini non è entrato nei cuori di tanti tifosi baresi, Sassanelli prova a spiegare i motivi: “Io gioco a calcio, sono ‘malato di calcio’, seguo molte competizioni europee, e sto girando anche una fiction per la Bbc in cui interpreto il ruolo di un allenatore italiano. Dopo questa doverosa premessa, dico che il Bari non può giocare per 80 minuti lanciando la palla, quello al massimo lo fai al 90esimo quando sei in svantaggio, c’è indubbiamente qualcosa che non quadra. Ieri mi sembrava di rivedere il Bari della Serie D, con una differenza: in D puoi permetterti di giocare così, in C assolutamente no, anche perché incontreremo squadre fortissime: lunedi c’è già il primo vero banco di prova con la Reggina, e se affronti le gare con questo spirito non potrà andare sempre bene. Se il Bari ieri avesse giocato da Bari non ci sarebbe stata partita. Con tutto il rispetto per il Rieti, i biancorossi hanno un livello tecnico di gran lunga superiore. Ai tifosi del Bari dico di aver pazienza e di dare ancora tempo. Però serve una sterzata immediata. Non so se la colpa sia del tecnico o dei calciatori, ma qualcosa andrebbe sicuramente corretta. Non posso vedere Antenucci e Simeri giocare per tutta la gara spalle alla porta, altrimenti favorisci la difesa avversaria”.
Infine, una chicca: “Tifo Bari da sempre. Sono nato a Bari vecchia e dall’età di tre anni sono dovuto andare a vivere a Milano. Per i rossoneri ho una simpatia sportiva, mentre del Bari sono ‘malato’. Guai a chi me lo tocca. Se il Bari dovesse andare in serie A già mi vedo all’Olimpico a litigare con i tifosi di Roma e Lazio”.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 22:00 "E se la C fosse un male necessario?"
- 21:00 Bari, così non va: il ko con la Carrarese e i 5 allarmi. Ora il calendario è in salita
- 20:40 Lo dice il regolamento, Bari-Carrarese: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 20:00 Giovanili - Bari, il Napoli è indigesto. U15 Women ko con la Roma
- 19:30 Lotta salvezza, cambia anche il Padova: ufficiale Breda per Andreoletti
- 19:00 "Perché insistere con Dorval?"
- 18:30 Reggiana, Rubinacci a rischio: un nome in pole per sostituirlo
- 18:00 Tangorra in tackle: "Squadra a cui manca qualità. Difficile pensare alla salvezza"
- 17:00 Dalla batosta ai "timori". Pucino fa mea culpa, ma questo Bari è curabile? La C sarebbe un disastro
- 16:00 Carrarese fatale, dopo la sosta il Modena. Ripresa allenamenti: ecco quando
- 15:00 Bari, la condizione fisica è un disastro. Viaggio nei mali dei biancorossi
- 14:00 "Meritiamo di più"
- 13:00 Longo, nuovo stop. E quella frase che impone riflessioni
- 12:30 Spezia, Donadoni verso l'esonero: D'Angelo a un passo dal ritorno
- 12:00 "Micidiale, dieci d'altri tempi". Carrarese a valanga, ieri ha brillato un calciatore
- 11:00 GdS - Il Bari sprofonda. Baratro della C si sta materializzando
- 10:30 Tuttosport: "Bari, guai seri". CdS: "Da incubo. I tifosi urlano: vergognatevi"
- 10:00 Altalena Bari. I risultati? Zero senso. Dal Pescara alla Carrarese: è successo di nuovo
- 09:30 Carrarese, Calabro: "Prestazione globale imperfetta, l'abbiamo vinta nell'intervallo"
- 09:00 Non solo i tre baresi. Tanta B nell'Under 20 che sfida l'Inghilterra
- 08:00 Bari, che disfatta! I peggiori con la Carrarese? Due "senatori"
- 07:00 Bari ko, ora la sosta. Quattro biancorossi salutano (temporaneamente) per la Nazionale
- 22:00 Cattive notizie per Manzari: s'infortuna e c'è lesione
- 21:40 Cade il Bari, vincono Entella e Samp. Il Frosinone aggancia il secondo posto. Serie B, risultati e classifica
- 21:00 Chi sale e chi scende - Terzetto difensivo imbarazzante, prestazione inaccettabile di Dorval. Malissimo anche i subentrati
- 20:00 Pallone d'oro - Il Bari va (di nuovo) giù. Chi il migliore con la Carrarese?
- 19:00 VIDEO - Bari, che batosta! 0-3 con la Carrarese, l'opinione dei tifosi...
- 18:05 Longo: "Secondo tempo inaccettabile. Così è impossibile salvarsi"
- 17:50 Pucino: "Chiedo scusa, non abbiamo giustificazioni. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità"
- 17:40 Maggiore: "Non so spiegarmi questa sconfitta. Un bruttissimo secondo tempo"
- 17:18 Sciagura Pucino-Dorval, mediocre Maggiore. Solo fumo Cavuoti e Pagano. Le pagelle
- 17:05 Bari-Carrarese 0-3, il tabellino del match del San Nicola
- 17:00 Bari, crollo totale: la Carrarese passa al San Nicola e riapre tutte le paure
- 16:21 Bari-Carrarese 0-3: perdono malamente i biancorossi. Rivivi il LIVE
- 16:20 Bari-Carrarese, il dato ufficiale delle presenze sugli spalti
- 13:00 Longo vs Calabro, perfetta parità. Quante sconfitte per i galletti!
- 12:30 Bari, occhi aperti su un centrocampista degli ospiti. Rientro dagli spogliatoi da incubo per i biancorossi
- 12:00 Il Bari prova il tris, la Carrarese vuole dare continuità
- 11:30 L'andata - La Carrarese supera di misura il Bari, Vivarini a rischio esonero
- 11:00 L'aria del San Nicola, la Rao-dipendenza e la solidità difensiva: i temi di Bari-Carrarese
- 10:00 Bari-Carrarese, i precedenti. Pochissime sfide, ma senza sconfitte di una delle due squadre
- 09:00 Credici Bari! Da Terracenere a Volpi, il pensiero degli ex
- 08:00 Occhio a Fabio Abiuso: il giustiziere dell’andata torna al San Nicola
- 07:00 Bari-Carrarese, le probabili: riecco Artioli, cambia anche la fascia destra. Con Moncini ci sono Esteves e Rao
- 23:00 Bari, guarda la classifica e smetti di specchiarti: la Carrarese corre a un altro ritmo
- 22:00 Bari, l'attacco è tra i peggiori, ma con Longo la musica è cambiata. Ora i gol arrivano
- 21:20 Serie B, il Modena supera il Mantova, non si fanno male Monza e Venezia. Vittorie per Cesena, Palermo e Juve Stabia. Risultati e classifica aggiornata
- 21:00 Samp in crisi, scoppia la contestazione. La ricostruzione
- 20:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 19:00 Volpi a TuttoBari: "La classifica non fa giocare tranquilli. Occhio alla Carrarese, sta facendo un bel campionato"
- 18:08 Bari, i convocati: niente da fare per Mantovani e Verreth. Torna Piscopo
- 18:00 Dorval e non solo. Il calendario degli impegni dei 'baresi' in Nazionale
- 17:45 Primavera, il Bari batte il Palermo e si allontana dalla zona calda
- 16:30 Terracenere a TuttoBari: "Bari? Non mi convince, ma vi dico la percentuale di salvezza. Rao deve giocare sempre"
- 15:00 Nodo stadio. Il CdM: "Pista fuori uso e nessuno sponsor"
- 14:25 Longo su Bellomo: "Vede calcio". Ai tifosi: "Auspichiamo il loro apporto". E sulla squadra: "Oggi stiamo nella categoria"
- 14:20 Longo: "Titolari fissi? Nessuna preclusione: l'ho fatto con Rao. Abbiamo conquistato più punti delle aspettative"
- 13:55 Longo: "Presi gol evitabili a Frosinone. Carrarese? Ostica". E chiarisce su Verreth e Stabile
- 13:30 Longo: "Domani chiedo coraggio, c'è qualcuno da valutare. Salvezza? Va sognata la notte"
- 12:30 Verso Bari-Carrarese, il CdM: "Tornano titolari in due"


