Una partenza da incorniciare e una ripresa tutta da vivere a margine della prima pausa stagionale. Per il Bari è il momento di riprendere l'importante cammino intrapreso in questo campionato di Serie B e l'entusiasmo è, in tal senso, palpabile. A tal proposito ha parlato ai nostri microfoni l'ex bomber biancorosso Sandro Tovalieri, commentando l'avvio eccezionale dei galletti.
Tovalieri, il Bari è reduce da un inizio di campionato al di sopra delle aspettative. La classifica vede i biancorossi agganciati alla vetta e ancora imbattuti, se lo aspettava?
"In cuor mio speravo in una partenza importante, i ragazzi si sono superati con dei risultati davvero notevoli che hanno acceso un entusiasmo eccezionale che prosegue dalla conquista della promozione in Serie B. Bari è poi una città calorosa, riempie sempre lo stadio. Ho sempre considerato questa squadra importante, dopo anni di assenza dalla cadetteria risultati come quello di Cagliari danno la consapevolezza di poter giocarsela con tutti. Il Bari è ben predisposto in campo, sa soffrire, sa sfruttare i momenti positivi. Cheddira sta vivendo un momento magico, ma non solo: l’insieme è alla base dei risultati".
L'atteggiamento maturo e compatto della squadra trova genesi certamente nel lavoro di Mignani. Come giudica finora l'operato del mister?
"Mignani sta lavorando bene dall’anno scorso. Vincere la Serie C non è cosa facile e ciò trova riscontro nel fatto che, sebbene il Bari goda di un blasone notevole, ha impiegato tre anni per raggiungere l’obiettivo. La società è stata brava a riconfermarlo. Bisogna sfruttare il suo potenziale e assecondare le sue idee. Mignani mi piace perché si mostra poco ma lavora tanto, in conferenza stampa offre spesso ottime interpretazioni ed ha dato alla squadra consapevolezza e valore".
Lo considera, dunque, un allenatore concreto...
"Certo, è un allenatore che bada al sodo. Vincere è sempre importante, ma quando si è in difficoltà bisogna non perdere. Continuità di risultati ed imbattibilità servono alla squadra per incamerare entusiasmo che si trasferisce poi alla città. Lo stadio pieno può essere un’arma in più già contro il Brescia e potrà esserlo nel corso di una stagione che potrà rivelarsi importante".
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 23:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 22:00 Bari, ricordi Sersanti? Dall'accostamento estivo al Modena. E i prossimi avversari dei biancorossi hanno già deciso su di lui
- 20:30 Tavano a TuttoBari: "Carrarese? Alcuni camminavano, serve uno psicologo. Longo in confusione. Perchè Rao solo ora?"
- 20:00 La "calma" prima della tempesta. Da Gliozzi a Iemmello: i pericoli ora
- 19:30 Protti a TuttoBari: "Sono un eroe romantico del calcio. La malattia ha stravolto la mia vita, ringrazio i baresi per l'affetto dimostrato"
- 19:00 B in pausa. Ecco i migliori calciatori per ruolo secondo Tmw
- 18:00 "Che tristezza"
- 17:00 SONDAGGIO - Bari, ora un percorso da brividi. Dal Modena al Venezia: quanti punti nelle prossime tre?
- 16:00 Lotta salvezza, il Pescara ha il cannoniere del momento. Il suo rendimento è 'monstre'
- 15:00 Bari, spettro Serie C. Due anni fa, quando andasti ai playout, com'era la situazione?
- 14:00 Dal web - "Retrocessione inevitabile e meritata. E se non ci crede neanche Longo..."
- 13:30 Giudice sportivo: arriva il verdetto per l'espulso Bellomo
- 13:00 Serie B, per Ashley Cole buona la seconda: il Cesena intravede la strada giusta
- 12:00 Verso il rush finale: attacco evanescente, solo una la luce. Dov'è Gytkjaer? E' il momento del dentro o fuori
- 11:00 L'ex Bari analizza: "Tattica? No. Il Bari manca di una dote"
- 10:45 CdS - Mancano forza e continuità. Longo? Riparte da zero. Cerofolini e i clean-sheet: il curioso dato
- 10:00 Dorval è in calo, in mezzo la speranza è Artioli. Verso il rush finale: la situazione a centrocampo
- 09:00 Pallone d'oro - Disastro Bari. Ecco i migliori tre con la Carrarese
- 08:00 L'avversario - Dopo la sosta c'è il Modena, in lotta per i playoff. Impressionante il dato sui gol subiti
- 07:00 Verso il rush finale: la difesa è altalenante. Serve Mantovani ad un Bari povero di alternative
- 22:00 "E se la C fosse un male necessario?"
- 21:00 Bari, così non va: il ko con la Carrarese e i 5 allarmi. Ora il calendario è in salita
- 20:40 Lo dice il regolamento, Bari-Carrarese: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 20:00 Giovanili - Bari, il Napoli è indigesto. U15 Women ko con la Roma
- 19:30 Lotta salvezza, cambia anche il Padova: ufficiale Breda per Andreoletti
- 19:00 "Perché insistere con Dorval?"
- 18:30 Reggiana, Rubinacci a rischio: un nome in pole per sostituirlo
- 18:00 Tangorra in tackle: "Squadra a cui manca qualità. Difficile pensare alla salvezza"
- 17:00 Dalla batosta ai "timori". Pucino fa mea culpa, ma questo Bari è curabile? La C sarebbe un disastro
- 16:00 Carrarese fatale, dopo la sosta il Modena. Ripresa allenamenti: ecco quando
- 15:00 Bari, la condizione fisica è un disastro. Viaggio nei mali dei biancorossi
- 14:00 "Meritiamo di più"
- 13:00 Longo, nuovo stop. E quella frase che impone riflessioni
- 12:30 Spezia, Donadoni verso l'esonero: D'Angelo a un passo dal ritorno
- 12:00 "Micidiale, dieci d'altri tempi". Carrarese a valanga, ieri ha brillato un calciatore
- 11:00 GdS - Il Bari sprofonda. Baratro della C si sta materializzando
- 10:30 Tuttosport: "Bari, guai seri". CdS: "Da incubo. I tifosi urlano: vergognatevi"
- 10:00 Altalena Bari. I risultati? Zero senso. Dal Pescara alla Carrarese: è successo di nuovo
- 09:30 Carrarese, Calabro: "Prestazione globale imperfetta, l'abbiamo vinta nell'intervallo"
- 09:00 Non solo i tre baresi. Tanta B nell'Under 20 che sfida l'Inghilterra
- 08:00 Bari, che disfatta! I peggiori con la Carrarese? Due "senatori"
- 07:00 Bari ko, ora la sosta. Quattro biancorossi salutano (temporaneamente) per la Nazionale
- 22:00 Cattive notizie per Manzari: s'infortuna e c'è lesione
- 21:40 Cade il Bari, vincono Entella e Samp. Il Frosinone aggancia il secondo posto. Serie B, risultati e classifica
- 21:00 Chi sale e chi scende - Terzetto difensivo imbarazzante, prestazione inaccettabile di Dorval. Malissimo anche i subentrati
- 20:00 Pallone d'oro - Il Bari va (di nuovo) giù. Chi il migliore con la Carrarese?
- 19:00 VIDEO - Bari, che batosta! 0-3 con la Carrarese, l'opinione dei tifosi...
- 18:05 Longo: "Secondo tempo inaccettabile. Così è impossibile salvarsi"
- 17:50 Pucino: "Chiedo scusa, non abbiamo giustificazioni. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità"
- 17:40 Maggiore: "Non so spiegarmi questa sconfitta. Un bruttissimo secondo tempo"
- 17:18 Sciagura Pucino-Dorval, mediocre Maggiore. Solo fumo Cavuoti e Pagano. Le pagelle
- 17:05 Bari-Carrarese 0-3, il tabellino del match del San Nicola
- 17:00 Bari, crollo totale: la Carrarese passa al San Nicola e riapre tutte le paure
- 16:21 Bari-Carrarese 0-3: perdono malamente i biancorossi. Rivivi il LIVE
- 16:20 Bari-Carrarese, il dato ufficiale delle presenze sugli spalti
- 13:00 Longo vs Calabro, perfetta parità. Quante sconfitte per i galletti!
- 12:30 Bari, occhi aperti su un centrocampista degli ospiti. Rientro dagli spogliatoi da incubo per i biancorossi
- 12:00 Il Bari prova il tris, la Carrarese vuole dare continuità
- 11:30 L'andata - La Carrarese supera di misura il Bari, Vivarini a rischio esonero
- 11:00 L'aria del San Nicola, la Rao-dipendenza e la solidità difensiva: i temi di Bari-Carrarese


